Letizia Ortiz incinta? Due indizi…

Pubblicato il 5 febbraio 2016 15.26 | Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2016 15.26

Tags:

 
Letizia Ortiz, gonna e tacchi a Madrid FOTO

M ADRID – Letizia Ortiz incinta? Due indizi…Sono solo due indizi ma forse messi insieme fanno, se non proprio la proverbiale prova, quantomeno un sostanzioso sospetto. Letizia Ortiz, regina di Spagna, è forse in attesa del terzo figlio? La domanda nasce dopo le recenti foto della regina, stranamente più piena del solito. Letizia da anni sfoggia infatti una linea magrissima, tanto che molti commentatori hanno pensato potesse essere anoressica. Vuoi la dura vita di corte, vuoi un matrimonio forse non più brillante, fatto sta che iniziava a circolare la voce di una “regina triste”.

Ebbene recentemente, con sollievo, abbiamo osservato la regina con qualche chilo in più. Ma questo può essere frutto del caso o di un ritrovato appetito. A destare più sospetti è il secondo indizio. Venerdì 5 febbraio la casa reale spagnola ha pubblicamente cancellato la visita di Stato dei reali in programma dall’8 al 10 marzo a Londra, dalla regina Elisabetta. Il motivo? Il re Felipe deve seguire la complessa situazione politica spagnola seguita alle elezioni di dicembre dalla quale non è risultata una chiara maggioranza. Plausibile, certo.

Ma siamo sicuri che, visto che ben 2 mesi dopo le elezioni la situazione non si è ancora sciolta, non sia una scusa? E quale impegno sarà mai richiesto al re, impossibilitato ad allontanarsi anche per sole 48 ore? Non sarà forse più probabile che la regina vuole evitare voli aerei e impegni ufficiali stressanti nei primi mesi di gravidanza?