Letizia Ortiz impeccabile: pantaloni rossi e tacchi bassi FOTO

Letizia Ortiz impeccabile: pantaloni rossi e tacchi bassi FOTO

6 Ottobre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz impeccabile: pantaloni rossi e tacchi bassi. L’ex giornalista spagnola, moglie del re Filippo VI di Spagna e attuale regina ha partecipato a un evento organizzato dalla Croce Rossa a Madrid. Per l’occasione Letizia ha scelto un outfit eccentrico e glamour: un paio di pantaloni rossi, abbinati a scarpe dello stesso colore e una camicia bianca a manica lunga. Impeccabile anche il make up, con rossetto rigorosamente rosso. Quanto alla capigliatura, Letizia Ortiz ha scelto i boccoli. Il suo iconico caschetto è stato copiato da milioni di donne in tutto il mondo.

Ma cosa si nasconde dietro la scelta di indossare abiti di colore rosso? Il sito Runelore ha provato a dare una spiegazione:

“La forza evocativa del rosso deriva dal suo legame con i colore del sangue e del fuoco due elementi importanti per gli uomini antichi e che, anche in noi, evocano per associazione di idee, forti sensazioni, infatti il fuoco è stato usato per scacciare gli spiriti e i demoni delle tenebre, essendo un portatore di luce e del calore della vita e nelle società primitive ogni notte si creava un cerchio di fuoco attorno agli accampamenti e un uomo vegliava per mantenere vivo il fuoco per difendersi dagli attacchi degli animali selvatici, veri demoni per quei tempi poiché la paura di venire sorpresi nel sonno nell’oscurità e sbranati era forte. (…). Da questo punto di vista il rosso può essere visto come la manifestazione naturale del temperamento attivo, dell’energia necessaria alla vita , alla salute e alla crescita verso la conoscenza, come colore della passione è ampiamente sfruttato dalla pubblicità e rossi sono la maggior parte delle bibite e degli amari; è importante tenere presente che il rosso è presente anche nel viola, nell’arancione e nel rosa, mescolato ad un altro colore assume in parte la sua simbologia. Di seguito le foto di Letizia Ortiz.