Letizia Ortiz impeccabile: giacca low cost e tacchi alti FOTO

Pubblicato il 10 giugno 2016 15.06 | Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2016 15.06

Tags:

 
Letizia Ortiz impeccabile: giacca low cost e tacchi alti FOTO

M ADRID – Letizia Ortiz impeccabile: giacca low cost e tacchi alti FOTO. Un omaggio alla primavera e ai colori chiari il look scelto da Letizia Ortiz di Spagna in occasione dell’incontro con il Ministro spagnolo di Educazione, Cultura e Sport a Madrid. La regina di Spagna ha sfoggiato un total look neutro composto da pantaloni bianchi eleganti e blusa, giacca e tacchi tutti di colore neutro. A far scalpore, ancora una volta, la scelta di Letizia di optare per un capo low cost: la giacca, infatti, fa parte della nuova collezione Massimo Dutti, marchio low cost del gruppo Inditex (rigorosamente spagnolo) di cui fanno parte altre catene “a basso costo” come Zara, Bershka, Stradivarius o Oysho. Una scelta, quella della regina di Spagna, che va a braccetto con quella di Kate Middleton, considerata ormai una vera maestra del riciclo e del low cost. Non è raro infatti ammirare la Duchessa di Cambridge in abiti accessibili a tutte le tasche: una moda molto apprezzata dal popolo inglese e spagnolo che, in tempo di crisi, ammirano il gesto delle due principesse volto a cercare di dare “il buon esempio”.

Dopotutto non è un caso se Letizia Ortiz è ormai considerata una vera e propria icona di moda: le sue mise sono costantemente copiate ed ammirate da migliaia di ragazze in tutto il mondo, così come quelle di Kate Middleton e Charlotte Casiraghi. Il suo gusto innato nel vestire e la sua grazia ed eleganza l’hanno portata in poco tempo ad essere una delle “teste coronate” più amate della famiglia reale spagnola.

Letizia Ortiz e Filippo sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004. I due si sono sposati nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena. Il 31 ottobre 2005 è nata la loro prima figlia Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, la seconda figlia che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia. Da quando è diventata regina di Spagna, Letizia ha avuto un crescendo di approvazioni nella penisola iberica, nonostante un inizio a dir poco burrascoso. Per lei non sono sempre stare rose e fiori a causa di un suo precedente matrimonio che aveva causato non pochi pregiudizi in quel famiglia reale spagnola. Letizia Ortiz, infatti, è stata già sposata con Alonso Guerrero Perez. Matrimonio tuttavia sciolto nel 1999.

Immagine 1 di 6
  • letizia-ortiz-lowcost02

Immagine 1 di 6