Letizia Ortiz e Rania di Giordania: look a confronto FOTO

Pubblicato il 24 marzo 2016 13.11 | Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2016 13.11

Tags: ,

 
Letizia Ortiz e Rania di Giordania: look a confronto. Due donne bellissime, due madri e regine di stile e icone di moda. Una è la regina di Giordania, l’altra di Spagna

Letizia Ortiz e Rania di Giordania: look a confronto. Due donne bellissime, due madri e regine di stile e icone di moda. Una è la regina di Giordania, l’altra di Spagna. Entrambi “borghesi”, sono salite al trono dopo aver sposato i rispettivi mariti (re Filippo VI di Spagna e ‘Abd Allāh II di Giordania). Tanto Rania di Giordania, quanto Letizia di Spagna scelgono look che non passano mai inosservati. Lo scorso novembre le due si sono anche incontrate a Madrid. Tubino rosso fuoco per Letizia e soprabito dai colori soft ma dal modello decisamente estroso. Tacco 12 ai piedi, caschetto per Letizia (che è ormai il suo tratto caratterizzante) e chioma fluente per Rania, la mise delle due regine è ancora una volta azzeccatissima.

Rania di Giordania ha incontrato per la prima volta suo marito, il re di Giordania ‘Abd Allāh bin al-Husayn, durante una cena nel gennaio del 1993 quando lui era ancora principe. Due mesi più tardi, la coppia ha annunciato il proprio fidanzamento e il 10 giugno 1993 si sono sposati. Quando il marito è salito al trono, Rānia ha assunto il titolo di regina. Letizia Ortiz di Spagna ha saputo farsi apprezzare sempre di più da quando, nel 2004, è convolata a nozze con il re Filippo VI. Da quando è diventata regina di Spagna, Letizia ha avuto un crescendo di approvazioni nella penisola iberica nonostante un inizio a dir poco burrascoso. Per lei non sono sempre stare rose e fiori a causa di un suo precedente matrimonio che aveva causato non pochi pregiudizi in quel famiglia reale spagnola. Letizia Ortiz, infatti, è stata già sposata con Alonso Guerrero Perez. Matrimonio tuttavia sciolto nel 1999. Molti anni sono passati da allora e nel frattempo Letizia ha saputo entrare nei cuori della popolazione di Spagna. Di seguito una gallery dedicata alla regina di Spagna e a quella di Giordania.

Immagine 1 di 36
  • Rania di Giordania: abito blu e viola e gambe in vista FOTO
  • Letizia con il caschetto corto
  • Foto Ansa
  • Febbraio 2016
  • Febbraio 2016
Immagine 1 di 36