Letizia Ortiz, gonna in pelle e tacchi rossi FOTO

Letizia Ortiz, gonna in pelle e tacchi rossi FOTO

6 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz, gonna in pelle e tacchi rossi a San Sebastián, città situata nella comunità autonoma dei Paesi Baschi, nella Spagna nord-orientale. La regina è ormai un’icona di stile e ogni volta che prende parte a un evento pubblico, sfoggia outfit impeccabili. In questo caso il look non è passato inosservato tanto per la scelta di mettere una gonna in pelle nera, quanto per il décolleté rosso. D’altra parte la moglie di Filippo VI ama giocare con i colori e le fantasie eccentriche. Basti pensare al fatto che più volte è stata fotografata con scarpe pitonate.

Ma chi si nasconde dietro le scelte stilistiche della Regina? E’ cosa nota che uno dei suoi stilisti prediletti sia Felipe Varela, stilista spagnolo poco conosciuto in Italia. Nato a Madrid nel 1968, Felipe è riuscito a rendere ogni outfit della Ortiz unico. Le creazioni firmate Varela sono classiche e allo stesso tempo glamour, capaci di mettere in risalto la sensualità di una donna, senza rinunciare mai all’eleganza.

Letizia Ortiz e il marito Felipe si sono sposati il 22 maggio del 2004. La cerimonia ha avuto luogo nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena, presieduta dall’arcivescovo di Madrid, Antonio Maria Rouco Varela. Le nozze sono state un evento seguito dalle televisioni di tutto il mondo. La coppia ha due figlie: Leonor di Borbone-Spagna, Sofia di Borbone-Spagna Per lei è stato il secondo matrimonio. E’ stata sposata in prime nozze con Alonso Guerrero Pérez. Il matrimonio è stato sciolto dal divorzio nel 1999. Non sono nati figli. Ora Guerrero è sposato con María del Carmen Astero Martín. Di seguito la gallery con le foto di Letizia Ortiz.