Letizia Ortiz come Kate Middleton: ricicla l’abito FOTO

Pubblicato il 18 novembre 2015 15.10 | Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2015 15.10

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Letizia Ortiz, Melissa Satta: caschetto al top FOTO

M ADRID – Letizia Ortiz come Kate Middleton: ricicla l’abito FOTO. Regine e principesse lo sanno bene: riciclare gli abiti è un segno di umiltà e un simbolo di austerity che, in questo momento della Storia, è gradito dalla popolazione e doveroso per la propria immagine. Così, proprio come spesso fa anche kate Middleton, Letizia Ortiz di Spagna ha scelto di “riciclare” un abito che aveva già messo in passato. In occasione del “National Sports Awards” che ha avuto luogo a Madrid, infatti, Letizia Ortiz ha optato per un tubino che aveva già indossato nel marzo scorso in occasione della sua visita di 3 giorni in Francia e, ancora, durante un’altra uscita pubblica a Madrid nell’aprile del 2015.

Una scelta azzeccatissima per la regina, che difficilmente sbaglia un colpo. L’abito, firmato dallo stilista Felipe Varela, ha un prezzo di listino di 875 euro. In stampa tweed, girocollo e lungo fino al ginocchio, è sui tono del blu, marrone e panna e calza benissimo alla regina. Mentre nelle prime due occasioni, ha optato per scarpe con il tacco color cipria, questa volta ha scelto sempre delle delletè ma di colore nero. Dopotutto non è un caso se Letizia Ortiz è considerata una vera icona di moda in tutta la Spagna, proprio come Kate Middleton lo è in quel del Regno Unito. È noto che, ogni volta che la Duchessa di Cambridge sfoggia un abito, quel medesimo indumento va a ruba nel giro di poche ore.

Dopotutto Kate e Letizia hanno diverse cose in comune. Oltre all’indiscusso stile ed eleganza, entrambe non hanno sangue blu. Kate è la prima non aristocratica ad avere sposato un futuro re britannico mentre Letizia è una giornalista. Anche Letizia, proprio come Kate, è riuscita ad entrare nei cuori del proprio popolo in pochissimo tempo, non solo resistendo ma anche abbattendo pregiudizi e chiacchiere. Che dire, a noi piacciono, e non poco.

Immagine 1 di 12
  • Letizia Ortiz, Melissa Satta: tubini e gambe in vista FOTOLetizia con il caschetto corto
  • Letizia con il caschetto corto

Immagine 1 di 12