Letizia Ortiz chic in vacanza: completo nero aderente e tacchi

Pubblicato il 5 agosto 2016 09.17 | Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2016 14.49

Tags:

 
Letizia Ortiz chic in vacanza: completo nero aderente e tacchi

M ADRID – Letizia Ortiz chic anche in vacanza: completo nero aderente e tacchi. La moglie del re Filippo VI di Spagna, nonché attuale regina consorte, 43 anni, non rinuncia alla sua eleganza neanche quando si reca nelle località di villeggiatura. E’ stata paparazzata insieme al marito, alle figlie Leonor di Borbone-Spagna, Sofia di Borbone-Spagna, la nuora, la regina Sogia di Grecia e il consorte Juan Carlos I di Spagna. Letizia Ortiz è ritenuta una delle donne più eleganti del pianeta. In questi ultimi mesi è diventata una vera e propria icona di stile e bellezza. Merito anche dei suoi outfit che la rendono impeccabile in ogni occasione, dalle visite formali alle cene in famiglia, come dimostrano queste ultime foto che le sono state scattate.

Quando alla scelta del colore nero, ecco cosa si legge sul sito Codici Colori:

” (…) Il colore nero rappresenta l’assenza di colore. E’ il colore molto apprezzato dalle donne perché un vestito nero è snellente ed elegante. L’abito scuro, per l’uomo, è un abito da portare nelle serate di gala e nelle occasioni importanti. E’ il colore del buio, del mistero. Spesso quando ci va tutto storto, diciamo che è una giornata nera. Se muore un parente ci si veste di nero perché tale colore è il simbolo della morte. Il nero simboleggia autorità, potere e rispetto.

Basta ricordare l’abbigliamento nero degli avvocati e dei giudici. Più la posizione di un manager è importante, più l’abito sarà scuro. L’abito del sacerdote è nero, e lo stesso quello delle suore. Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione. Vede nero chi ha una forte depressione. Il nero è il colore della sofferenza, infatti vedovi e vedove , dopo la morte del coniuge si vestono di nero. Il nero è il colore dell’ambiguità, di ciò che deve rimanere segreto (…)”.

Immagine 1 di 3
  • Letizia Ortiz chic in vacanza: completo nero aderente e tacchi

Immagine 1 di 3