Letizia Ortiz, chic con la gonna bianca a matita e tacchi FOTO

Pubblicato il 8 luglio 2016 12.31 | Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2016 12.31

Tags:

 
Letizia Ortiz, chic con la gonna bianca a matita e tacchi FOTO

M ADRID – Letizia Ortiz, chic con la gonna bianca a matita e tacchi FOTO. Elegante e chic come sempre: Letizia Ortiz regina di Spagna ha partecipato alla Seconda Conferenza Globale su salute e cambio climatico che ha avuto luogo a Parigi e per l’occasione ha sfoggiato un look sobrio ma allo stesso tempo elegante e glamour: top sbracciato e a collo alto con drappeggi sulla parte anteriore firmato Nina Ricci, gonna a matita bianca Hugo Boss e tacchi alti. Capelli raccolti e orecchini pendenti completavano il look.

Che dire, Letizia Ortiz non sbaglia un look e anche questa volta è apparsa davvero bellissima. Dopotutto non è un caso se la regina di Spagna è ormai considerata una vera e propria icona di moda: le sue mise sono costantemente copiate ed ammirate da migliaia di ragazze in tutto il mondo, così come quelle di Kate Middleton e Charlotte Casiraghi. Merito anche dei fashion designer che la vestono. Uno di questi è Felipe Varela, stilista spagnolo poco conosciuto in Italia. Nato a Madrid nel 1968, Felipe riesce a rendere ogni mise della Ortiz semplicemente perfetto.

Letizia Ortiz è convolata a nozze con Filippo VI il 22 maggio del 2004. Si sono sposati nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena con una cerimonia presieduta dall’arcivescovo di Madrid, Antonio Maria Rouco Varela. La cerimonia è stata un evento seguito dalle televisioni di tutto il mondo; numerosi monarchi e capi di Stato sono giunti a Madrid per partecipare alla cerimonia nuziale e al successivo banchetto tenutosi nel cortile del Palazzo reale della città. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna.

Per quanto riguarda i capelli, il caschetto di Letizia Ortiz è ormai diventato una vera e propria tendenza fashion e ormai migliaia di ragazze lo sfoggiano. Quello sfoggiato dalla regina spagnola è paro e senza frangia. L’accortezza di questo taglio, per evitare il temibile effetto “paggio del ‘400”, è quello di “svuotarlo” dall’interno, creando una linea morbida sulla nuca e armoniosa nell’insieme. A dispetto delle apparenze, questo taglio si dimostra anche molto versatile: è perfetto portato liscio ma più sofisticato mosso. Si presta quindi a chi ha capelli lisci ma anche a chi li ha mossi o appena ricci. Naturalmente la lunghezza è variabile: è portabilissimo anche più lungo, con le punte che accarezzano le spalle.

Immagine 1 di 9
  • Letizia Ortiz, chic con la gonna bianca a matita e tacchi FOTO

Immagine 1 di 9