Letizia Ortiz, cappottino viola chiaro e scarpa pitonata FOTO

Pubblicato il 1 dicembre 2016 12.07 | Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2016 12.07

Tags:

 
Letizia Ortiz, cappottino viola chiaro e scarpa pitonata FOTO

L etizia Ortiz ha sfoggiato uno dei suoi outfit impeccabili. La regina di Spagna si trova in visita di Stato in Portogallo insieme al marito, il re Filippo VI. Tanti i look scelti per i vari incontri istituzionali. Nessuno sbagliato. In una delel sue ultime apparizioni, l’ex giornalista ha indossato un delizioso cappottino viola, abbinato a scarpe pitonate e pochette abbinata. Capelli raccolti e trucco delicato, come si addice a una regina.

Letizia Ortiz, 44 anni, si è sposata con Felipe il 22 maggio del 2004. La cerimonia è stata un evento seguito dalle televisioni di tutto il mondo. La coppia ha due figlie: Leonor di Borbone-Spagna, Sofia di Borbone-Spagna Per lei è stato il secondo matrimonio. E’ stata sposata in prime nozze con Alonso Guerrero Pérez.

Quanto alla scelta di indossare abito viola, la scelta risulta piuttosto insolita. Ecco cosa scrive il sito Codici Colori in merito a questo colore:

“Il colore viola è quello che si crea unendo il rosso e il blu e quindi è un colore intermedio tra i due. Il rosso simboleggia la forza e l’energia; il blu la calma e la malinconia e quindi il viola è il colore della sintesi derivando da due colori così differenti. E’ associato alla frequenza più alta e alla lunghezza d’onda più corta (compresa tra 380 e 420 nanometri). Il viola è il colore della penitenza. Le compagnie teatrali e televisive rifuggono il viola. Questa avversione deriva dal periodo storico del Medioevo quando nei quaranta giorni quaresimali venivano vietate tutte le rappresentazioni teatrali e quindi erano giorni di disagio economico per gli attori che vivevano solo di questo guadagno. Il colore viola simboleggia il dolore, il tormento e la tristezza. Se sogni il colore viola, significa che hai bisogno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia”. FOTO ANSA.

Immagine 1 di 7
  • Letizia Ortiz, cappottino viola chiaro e scarpa pitonata FOTO

Immagine 1 di 7