Letizia Ortiz, capelli blunt cut: il taglio dell’estate FOTO

Pubblicato il 17 giugno 2016 15.03 | Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2016 15.03

Tags:

 

M ADRID – Letizia Ortiz, capelli blunt cut: il taglio dell’estate FOTO. È senza dubbio il taglio di capelli must have dell’estate: si chiama blunt-cut e ormai moltissime vip e personaggi famosi non possono farne a meno. Nemmeno Letizia Ortiz regina di Spagna è rimasta immune da questa tendenza. Di cosa si tratta esattamente? Il blunt-cut non è altro che un taglio netto che riporta in voga le linee precise e mette da parte i tagli sfilati e sfilzati.

Un taglio corposo, pieno e assolutamente paro. Addio, quindi, ai tagli sfilati dell’anno scorso, la moda attuale vuole linee assolutamente regolari. Niente paura per le amanti dei capelli lunghi perché il blunt-cut può essere scelto in due lunghezze: la prima, quella del “bob” amatissima dalle star, è corta sopra le spalle o leggermente al di sotto, e questa è anche la versione scelta da Letizia Ortiz. Ma le irriducibili dei capelli lunghi non devono preoccuparsi perché la seconda scelta prevede il taglio “medium”, che vede i capelli fin sotto le spalle e oltre, a patto che il taglio sia assolutamente netto.

Nonostante il blunt cut sia adatto ad ogni tipo di lunghezza, gli hair stylist consigliano di non superare l’altezza del seno, arrivando così a ottenere una media lunghezza. Attenzione però perché essendo un taglio di precisione richiede un’accurata manutenzione: dal momento che le lunghezze dovranno essere sempre pari non è il look ideale per chi va dal parrucchiere solamente 2 volte l’anno.

Questo taglio di capelli è molto versatile ed è perfetto sia liscissimo che leggermente mosso. Per farlo liscio, ovviamente, puoi aiutarti con la piastra mentre se lo preferisci mosso puoi optare o per i nuovi ferri arriccianti oppure, per un look spettinato. asciugando i capelli a testa in giù dopo aver applicato una spuma volumizzante. L’effetto sarà davvero naturale e strepitoso.

Letizia Ortiz è ormai da alcuni mesi che sfoggia il blunt-cut versione corta, paro e senza frangia. L’accortezza di questo taglio, per evitare il temibile effetto “paggio del ‘400”, è quello di “svuotarlo” dall’interno, creando una linea morbida sulla nuca e armoniosa nell’insieme.

Immagine 1 di 7
  • Letizia Ortiz, capelli blunt cut: il taglio dell'estate FOTO

Immagine 1 di 7