Letizia Ortiz, abito floreale firmato Zara per la regina FOTO

Letizia Ortiz, abito floreale firmato Zara per la regina FOTO

25 Settembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz cede ancora alla moda low cost. La regina di Spagna, 45 anni, ha indossato un abito floreale firmato Zara per una delle sue uscite in pubblico a Madrid. La moglie di Felipe VI ha abbinato l’abito a un paio di scarpe décolleté rosa. Un outfit semplic e chic con cui l’ex giornalista ha voluto omaggiare la sua Spagna, considerando la scelta del brand. Non è la prima volta che la sovrana indossa capi firmati Zara, lo ha fatto anche in altre occasioni. Lo stesso abito floreale in questione è stato già indossato dalla regina nel 2016.

Letizia Ortiz Rocasolano, nata ad Oviedo, è un’ex anchor woman e giornalista d’assalto con tanto di divorzio alle spalle. E’ cresciuta in una famiglia progressista e repubblicana, i suoi genitori sono divorziati, suo padre Jesu è giornalista e militante di Izquierda Unida. La madre Paloma, infermiera sindacalista. Al lavoro nella televisione nazionale è arrivata dopo una laurea in scienze della Comunicazione all’Università Complutense di Madrid, con master in giornalismo audiovisivo, e un dottorato ottenuto in Messico, dove ha cominciato a lavorare per il giornale ‘Secolo 21’.

Letizia Ortiz e Felipe si sono sposati il 22 maggio del 2004 a Madrid. Dal 19 giugno 2014 è divenuta, in seguito all’abdicazione di Juan Carlos I, regina consorte di Spagna. Da quel momento, in quanto consorte di un sovrano di fede cattolica, la regina gode del privilegio di vestirsi di bianco in caso di udienza dal Papa. Oltre a essere una rappresentante della monarchia è anche diventata un’icona fashion, così come lo sono altre reali, da Kate Middleton, a Maxima d’Olanda, poi Charlotte Casiraghi, Rania di Giordania e Mary di Danimarca. La svolta chic di Letizia è piuttosto recente. Da qualche anno a questa parte la consorte del re ha stravolto il suo guardaroba (in positivo), diventando una delle donne più eleganti del pianeta. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.