Laura Pausini regina di stile: ecco chi crea i suoi look

Pubblicato il 7 giugno 2016 09.04 | Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2016 09.04

Tags:

 
Laura Pausini: "Non vorrei essere presuntuosa, ma..."

Laura Pausini regina di stile: ecco chi crea i suoi look. Dall’abito in pelle neoprenata argento con top in tulle nudo ricamato con un effetto 3D realizzato grazie ai fili argento, ai toni soft del chiodo in pelle fucsia, interamente borchiato con intarsi a forma di cuore sulla schiena. La cantante ha conquistato San Siro, dove nel fine settimana ha aperto il suo ‘Simili tour’, oltre che per la musica, le scenografie, gli effetti sonori e luminosi, anche per l’abbigliamento. Una serie di look, creati apposta per lei da Byblos, in un mix tra femminilità e energia.

“Adoro Laura e lavorare con lei per creare questi look per il suo tour rappresenta una grandissima gioia e insieme un onore – ha detto Manuel Facchini, direttore creativo della maison -. I modelli enfatizzano la signature della maison e ricalcano perfettamente i temi affrontati dalla sua musica: il risultato è una fusione unica e assolutamente emozionale”.

Il più fotografato l’abbagliante abito verde in organza di seta interamente ricamata con micro paillettes che, sul busto, si uniscono creando un disegno geometrico. Ma anche il dress nero con la gonna in pelle nera accoppiata al corpino in tulle nero con ricamo arricchito da pietre in plexi black&white. Laura Pausini poi in diversi momenti dello show si è divertita a mutare i suoi look con giochi di sovrapposizioni inedite. La collaborazione tra Byblos Milano e la cantante è di lunga data. Tra l’altro era firmata dal brand la giacca navy style con la quale Laura vinse il festival di Sanremo nel 1993 e che quest’anno ha reindossato sul palco dell’Ariston, ospite d’onore della kermesse.

Laura Pausini sarà ospite del Radio Italia Live: tra gli ospiti anche Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Enrico Ruggeri, Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma Marrone e molti altri. FOTO ANSA.

Immagine 1 di 8
  • Laura Pausini: "Non vorrei essere presuntuosa, ma..."
Immagine 1 di 8