Lady Diana parlò alla regina Elisabetta: "Con Carlo nozze senza amore"

Lady Diana parlò alla regina Elisabetta: “Con Carlo nozze senza amore”

31 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Lady Diana si confidò con la regina Elisabetta per svelarle la sua sofferenza causata dal matrimonio “senza amore” con i figlio Carlo, ma non ebbe dalla sovrana l’empatia sperata a seguito della sua confessione. Lo rivelano i video delle lezioni di ‘public speaking’ che la principessa prese dal 1992 al 1993 con il professor americano Peter Settelen e che saranno trasmessi il 6 agosto su Channel 4 nell’ambito del documentario ‘Diana: in her own words‘ realizzato per i 20 anni dalla morte. Documenti intimi, nei quali Diana si esprime con molta franchezza e racconta dettagli privati della sua vita matrimoniale.

“Mi recai dalla ‘grande signora’ e le dissi: ‘Non so cosa dovrei fare'”, racconta Lady D a proposito del suo sfogo con la sovrana quando ormai era sposata con Carlo da cinque anni. “Lei mi rispose: ‘Non so cosa dovresti fare’. Fine. E quello fu il suo aiuto“, è il commento della principessa alla reazione algida di Elisabetta. La decisione di Channel 4 di pubblicare i video sta suscitando polemiche e critiche.

Sono passati quasi 20 anni da quel tragico 31 agosto 1997, giorno in cui nel tunnel dell’Alma a Parigi Lady Diana morì con il compagno Dody Al-Fayed in un incidente d’auto. Da allora, la principessa non è mai stata dimenticata, perché la sua memoria è viva nella mente di chi la ricorda non solo per la sua grazia ed eleganza, ma anche per il suo impegno sociale. Rispetto a quella tragica notte il principe Harry ha parlato dell’ultima telefonata con sua madre:

“Non riesco a ricordare esattamente cosa le dissi, tutto quello che ricordo è, beh, il rimpianto che avrò per tutta la vita di quanto durò poco quella telefonata. In qualche modo dovrò farci i conti per tutta la vita. Non sapere che quella sarebbe stata l’ultima volta che avrei parlato a mia mamma, e quanto sarebbe stato diverso se avessi avuto anche solo la minima idea che la sua vita sarebbe stata presa quella notte”.

Tags