Kendall Jenner, Gigi Hadid: ecco quanto guadagnano con i social

Pubblicato il 18 dicembre 2015 11.32 | Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2015 11.35

Tags: ,

di Redazione LadyBlitz
 
Kendall Jenner, Gigi Hadid: ecco quanto guadagnano con i social

N EW YORK – Kendall Jenner, Gigi Hadid, Cara Delevingne: quanto guadagnano queste modelle grazie ai social? Se lo sono chiesti in molti e ora potrebbe esserci una risposta a tale quesito. A rivelarlo a ‘CR Fashion Book’ è Frank Spadafora, ex direttore di casting, fondatore e ceo di ‘D’Marie Archive’, una piattaforma che guida le agenzie di modelle a valutare il potere social e il ranking di top model e fashion influencer. si aprla da cifre da capogiro che arrivano fino ai 300mila dollari. Il gioco è sempre lo stesso: si contatta una modella del loro calibro, si invia il vestito o il prodotto che lei deve mostrare su Instagram e si paga per tale servizio. Una nuova forma di pubblicità che le fashion blogger conoscono benissimo, al punto che è diventata fonte di sostentamento per molte di loro.

“Tre delle modelle più in vista sui social – rivela Spadafora – e cioè Kendall Jenner, Cara Delevingne e Gigi Hadid, guadagnano tra i 125mila e i 300mila dollari per ogni post che pubblicano nei loro profili social”.

Gigi Hadid e Kendall Jenner sono ormai due delle modelle più richieste dagli stilisti di tutto il mondo, protagoniste indiscusse delle ultime settimane della moda e hanno calcato le più importanti passerelle, da Versace a Moschino. La loro rilevanza mediatica va oltre la moda: Kendall è infatti da tempo una star del piccolo schermo, per la sua partecipazione al reality show in onda su E! “Al passo con i Kardashian”, che documenta la vita della famiglia Kardashian/Jenner. Gigi invece è diventata una nuova icona di bellezza: non la solita top model magrissima, ma al contrario in carne e con le curve al posto giusto. Non a caso la figlia di Yolanda Foster è stata spesso criticata per il suo fisico troppo curvy. La sua risposta non si è fatta attendere:

“No, non ho lo stesso tipo di fisico delle altre modelle delle sfilate. No, non credo di essere la migliore in ogni show. Sì, voglio avere una camminata unica e so che devo migliorare. No, non sono né la prima né l’ultima modella del mio genere in questo settore. Potete inventarvi tutte le ragioni che volete sul perché pensate che io sia dove sono, ma la verità è che sono una gran lavoratrice e ho fiducia in me stessa, sono arrivata nel momento in cui l’industria della moda si è dimostrata pronta al cambiamento. Faccio solo il mio lavoro. Rappresento un tipo di fisico che non era ben accetto nell’alta moda prima, e sono molto fortunata a essere sostenuta dai designer, dagli stilisti, dagli editor, da quelli che sanno che questa è moda, è arte, e non può rimanere sempre la stessa”. FOTO LA PRESSE.

Immagine 1 di 38
  • Gigi Hadid-Zayn Malik: l'ultimo gossip dice che...Gigi Hadid
  • Gigi Hadid
  • Gigi Hadid
  • Gigi Hadid
  • Kendall Jenner, Cara Delevingne e Gigi Hadid insieme a passeggio
  • Kendall Jenner, Cara Delevingne e Gigi Hadid insieme a passeggio
  • Kendall Jenner, Cara Delevingne e Gigi Hadid insieme a passeggio
  • FOTO LA PRESSE
  • FOTO LA PRESSE

Immagine 1 di 38