Kendall Jenner, lo snack (saziante) di cui non può fare a meno

Kendall Jenner a Cannes: abito trasparente firmato Cavalli FOTO

16 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Kendall Jenner, abito nero trasparente firmato Cavalli al 69esimo festival di Cannes. La sorellastra di Khloe, Kurtney e Kim Kardashian è apparsa impeccabile sul red carpet. Merito anche del suo outfit: un modello super aderente, che lasciava intravedere la lingerie. D’altra parte Kendall è una delle modelle più richieste del momento, contesa dagli stilisti delle più importanti case di moda del pianeta.

Ma quanto guadagna una top model come lei? Se lo sono chiesti in molti e potrebbe esserci una risposta a tale quesito. A rivelarlo a ‘CR Fashion Book’ è Frank Spadafora, ex direttore di casting, fondatore e ceo di ‘D’Marie Archive’, una piattaforma che guida le agenzie di modelle a valutare il potere social e il ranking di top model e fashion influencer. Si parla da cifre da capogiro che arrivano fino ai 300mila dollari. Il gioco è sempre lo stesso: si contatta una modella del loro calibro, si invia il vestito o il prodotto che lei deve mostrare su Instagram e si paga per tale servizio. Una nuova forma di pubblicità che le fashion blogger conoscono benissimo, al punto che è diventata fonte di sostentamento per molte di loro.

“Tre delle modelle più in vista sui social – rivela Spadafora – e cioè Kendall Jenner, Cara Delevingne e Gigi Hadid, guadagnano tra i 125mila e i 300mila dollari per ogni post che pubblicano nei loro profili social”.

Dalle passerelle della moda e dai reality tv alla politica, Kendall Jenner, la ‘it girl’, la ragazza del momento,  ha deciso di scendere in campo a sostegno della candidata per la nomination democratica Hillary Clinton. E ha postato su Instagram una sua foto in cui indossa una maglietta di Marc Jacobs proprio con il volto di Hillary. Il messaggio è chiaro: #ImWithHer, “Sono con lei”. L’appoggio della modella ventenne assume particolare peso se si pensa che su Instagram Kensdall Jenner ha 49milioni di follower, l’immagine è stata poi twittata anche ai suoi 15 milioni di seguaci su Twitter. Per dare un senso delle proporzioni: la candidata Hillary Clinton conta in tutto 5 milioni di follower su Twitter. Foto Ansa.