Keanu Reeves: età, damma della moglie, figli, vita privata FOTO

Keanu Reeves: età, dramma della moglie, figli, vita privata FOTO

8 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

Keanu Reeves: età, dramma della moglie, figli, vita privata FOTO. Bello e di talento: Keanu Reeves, super ospite della seconda puntata del Festival di Sanremo, è probabilmente uno degli attori di Hollywood più di rilievo degli ultimi anni. La sua magistrale interpretazione di Neo nella trilogia di film “Matrix” lo ha reso uno degli attori più famosi e apprezzati d’oltreoceano. Classe ’64, Keanu Reeves ha 51 anni ed ha origini libanesi. Durante la sua carriera è stato protagonista di numerose pellicole di successo e, fin da quando è giovane, è stato considerato un vero sex symbol da milioni di donne in tutto il mondo.

Non tutti però sono a conoscenza di alcuni particolari della vita privata di Keanu Reeves piuttosto dolorosi. Se infatti la carriera gli ha dato tanto in termini di successo e soldi, il privato dell’attore è stato più volte messo alla prova da una serie di drammatici eventi, a partire dalla leucemia che ha colpito la sorella, Kim Reeves (da sempre unico e vero punto di riferimento dell’attore) e della prematura e traumatica morte prima della figlia e poi della fidanzata, Jennifer Syme. Ma andiamo con ordine.

Come ha ripetuto spesso nelle interviste, Keanu è molto legato alla sorella minore Kim che rappresenta da sempre la sua unica famiglia e la sua migliore amica. I genitori dei due, infatti, si sono separati quando Keanu e Kim erano molto piccoli. La sorella Kim, però, si è ammalata di leucemia, attualmente è invalida al 100% ed ha vissuto per molto tempo a Capri, per cercare ristoro dalla sua malattia. Keanu non ha mai smesso di occuparsi di lei.

Purtroppo però la vita privata dell’attore è velata da altri fatti molto drammatici. Attualmente, infatti, l’attore si dice felicemente single. Ma la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 hanno segnato dei traumi nella vita di Reeves. Nel 1999 Jennifer Syme, ragazza di 26 anni di cui l’attore era innamorato, rimase incinta. I due aspettavano una bimba, alla quale avevano deciso di dare il nome di Ava Archer Reeves. La bambina, però, nacque morta pochi giorni prima della data presunta del parto. Un lutto che in breve tempo segnò anche la coppia, che ruppe poco dopo.

Due anni più tardi, nel 2001, la moglie Jennifer Syme è morta a causa di un drammatico incidente stradale: riaccompagnata a casa a tarda notte dopo una festa nella villa di Marilyn Manson, ricevette una chiamata da parte di quest’ultimo che le chiedeva di tornare al party e uscì quindi di casa, mettendosi alla guida della sua jeep, nonostante non fosse in grado di guidare (aveva assunto, infatti, degli antidepressivi e la madre denunciò poi il fatto che alla festa della rockstar girassero droga e pasticche); durante il tragitto perse il controllo del mezzo e finì a tutta velocità contro una fila di auto parcheggiate, venendo sbalzata fuori dalla vettura e morendo sul colpo. Mentre la madre della ragazza intentava una causa contro Marilyn Manson, Reeves si prese una pausa di qualche mese dall’attività di attore, rinviando alcuni progetti già in cantiere; gli amici in quel periodo lo descrissero come bisognoso di trovare un po’ di pace.