Kate Middleton a Wimbledon: i momenti migliori FOTO

Kate Middleton a Wimbledon: i momenti migliori FOTO

24 Giugno 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton a Wimbledon: i momenti migliori FOTO. È tra i più antichi e prestigiosi tornei di tennis al mondo: il Wimbledon, attesissimo da giocatori professionisti e amanti del tennis di tutto il pianeta, sta per tornare. Avrà inizio il 27 giugno e durerà 2 settimane, fino al 10 luglio quando verrà decretato il vincitore. Tra gli amanti di questo torneo vi è senz’altro Kate Middleton, moglie di William. La Duchessa di Cambridge, infatti, non se ne perde uno ed è per lei tappa fissa da moltissimi anni. Da quando poi è diventata moglie di William ed è dunque entrata a far parte ufficialmente della famiglia reale, l’attenzione della stampa è focalizzata su di lei, complici anche i suoi look sempre azzeccatissimi.

Non solo: per Kate Middleton questa edizione di Wimbledon sarà ancora più importante. L’anno scorso, infatti, per volontà della regina Elisabetta, Kate è diventata la nuova “madrina” dell’England Lawn Tennis e Croquet, l’esclusivo club dove si celebra il celebre Wimbledon. Si tratta di un ruolo non di poco conto, basti considerare che negli ultimi 64 anni questa posizione è stata ricoperta proprio dalla Regina Elisabetta che, dunque, ha visto in Kate una degna sostituta.

Il torneo di tennis di Wimbledon si gioca ininterrottamente dal 1877, solitamente a cavallo tra i mesi di giugno e di luglio. Un torneo in cui nell’edizione 2016, Kate Middleton dunque sarà la madrina. L’England Lawn Tennis e Croquet è uno dei club più prestigiosi di tutto il Regno Unito, fu fondato nel lontano 1868: nato per il croquet questo fu presto abbandonato in favore del tennis. Insomma, una responsabilità non certo di poco conto per la nostra amata Kate e noi già non vediamo l’ora di ammirare i look che sceglierà per l’importante occasione. Dopotutto, la Duchessa di Cambridge è una grande appassionata di tennis e più volte ha dimostrato di apprezzare questo prestigioso torneo. A dimostrazione di ciò, le numerose apparizioni sugli spalti dell’esclusivo club nel corso delle precedenti edizioni. Di seguito, le immagini più belle di Kate a Wimbledon.

https://www.youtube.com/watch?v=NzVVC0VE9gA