Kate Middleton, tutti i look Wimbledon: quale preferisci? FOTO

Kate Middleton, tutti i look Wimbledon: quale preferisci? FOTO

12 Luglio 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, tutti i look Wimbledon: quale preferisci? FOTO. Il torneo di Wimbledon è giunto al termine e, anche quest’anno, Kate Middleton ci ha dato tante soddisfazioni con i look sfoggiati sugli spalti del prestigioso torneo di tennis. Da grande appassionata di tennis, infatti, non ha perso l’occasione di assistere al torneo che si svolge nell’Englan Lawn Tennis e Croquet, club tra i più esclusivi al mondo. Così, anche quest’anno Kate ci ha sorpreso con dei look a dir poco divini.

Scorrendo le foto degli anni passati, dopotutto, è facile notare come non abbia mai sbagliato una mise. Ma analizziamo uno per uno i look della Duchessa, a partire dal 2011 anno i cui è diventata ufficialmente moglie del principe William. Proprio in quell’anno Kate ha sfoggiato probabilmente una delle mise più fresche e riuscite di tutte le stagioni, scegliendo un abitino bianco a balze e pieghe firmato Alice Temperley. Nel 2012, la Duchessa ha fatto capolino a Wimbledon per due volte: la prima volta ha sfoggiato un completo dal sapore retrò firmato Alexander McQueen e la seconda un tubino e giacca di colore bianco firmati Joseph. Era l’edizione del 2014 quando Kate è apparsa a Wimbledon 2 volte, la prima con vestitino in pizzo bianco griffato Zimmermanne la seconda volta con un tubino a fantasia modello “Evelyn” della casa di moda Jonathan Saunders. Infine, nel 2015 Kate ha sfoggiato sugli spalti del torneo cun vestitino rosso firmato L.K. Bennett, uno dei suoi marchi di moda preferiti.

Quest’anno la Duchessa si è palesata a Wimbledon 2 volte. La prima volta ha sfoggiato un abitino delizioso e glamour più corto del solito, giallo e bianco e dalle linee moderne e chic. Il tubino è firmato Roksanda Ilincic e infatti ricorda molto un’altro abito della stessa Maison indossato dalla Duchessa qualche settimana fa. La seconda volta invece, in occasione della finale maschile del torneo, ha optato per l’abitino modello “Obsession” firmato Alexander McQueen dal profilo giovane e divertente. Il vestito, del valore di 2300 sterline, era ricco di stampe di farfalle, gioielli e persino teschi. Che dire, due scelte davvero azzeccate. Negli ultimi tempi Kate sta decisamente sorprendendo i fan perché sta scegliendo degli abiti dalle linee più moderne rispetto ai vestitini da cocktail ed eleganti a cui ci ha abituati negli ultimi anni.

I riflettori sono catalizzati tutti su di lei, anche perché per la Duchessa questa edizione di Wimbledon sarà ancora più importante. L’anno scorso, infatti, per volontà della regina Elisabetta, Kate è diventata la nuova “madrina” dell’England Lawn Tennis e Croquet, l’esclusivo club dove si celebra il celebre Wimbledon. Si tratta di un ruolo non di poco conto, basti considerare che negli ultimi 64 anni questa posizione è stata ricoperta proprio dalla Regina Elisabetta che, dunque, ha visto in Kate una degna sostituta.