Kate Middleton, lutto nella famiglia reale: è morto...LEGGI

Kate Middleton, tragedia a corte: la cugina di William…

27 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, tragedia a corte: la cugina di William… Una tragica notizia ha colpito la famiglia reale inglese a ridoso di Natale: Zara Tindall, nipote della regina Elisabetta e cugina di primo grado di William, ha avuto un aborto spontaneo perdendo il bimbo che aveva in grembo. A rendere nota la triste notizia è stata una fonte ufficiale di Casa reale britannica. Zara e suo marito Mike Tindall aspettavano il secondo figlio. I due hanno una figlia di due anni, Mia. Un portavoce ha dichiarato che la coppia “ha perso il bambino” chiedendo però discrezione e che la loro privacy venga rispettata.

Una notizia davvero triste per Kate Middleton e tutta la famiglia reale. Nonostante Zara non sia molto conosciuta, infatti, è la nipote diretta della regina Elisabetta nonché cugina di primo grado di William. Zara, infatti, è figlia della principessa Anna, sorella del principe Carlo. Duro colpo per Kate Middleton, che per la prima volta da quando è diventata moglie di William era riuscita ad ottenere dalla regina Elisabetta di poter passare il Natale con la famiglia Middleton nella calma e nella privacy, fuori dalla residenza ufficiale di casa Windsor.

Clase ’81, Zara Phillips è nata a Londra e, oltre ad essere un membro della famiglia reale è una cavallerizza affermata. Vincitrice nel 2006 del campionato mondiale di sport equestri ad Aquisgrana, è stata votata dalla BBC come personaggio sportivo dell’anno 2006, stesso riconoscimento che vinse sua madre Anna nel 1971.  Una particolarità: nonostante sia diretta discendente della regina Elisabetta, non è stata insignita di alcun titolo nobiliare, rimanendo quindi un membro minore della Famiglia reale britannica. Zara Phillips è 16ª nella linea di successione al trono del Regno Unito.

Dal 30 luglio 2011 Zara Phillips è sposata con l’ex rugbista Mike Tindall, campione del mondo 2003 con l’Inghilterra; conosciutisi in Australia durante la Coppa del Mondo di rugby 2003, annunciarono il loro fidanzamento ufficiale il 21 dicembre 2010[6]. La coppia ha una figlia, Mia Grace, nata a Gloucester il 17 gennaio 2014.