Pippa chic come Kate Middleton in abito lungo FOTO

Kate Middleton, tanti auguri! I look più belli FOTO

9 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton: cappotto verde e cappello in pelliccia FOTO. Buon Compleanno Duchessa: la dolce Kate compie 35 anni oggi 9 gennaio 2017. Anche quest’anno è stato molto intenso per la moglie di William: gestire i piccoli George (che quest’anno andrà all’asilo) e Charlotte e cercare di tenere fede ai numerosi impegni e incontri pubblici per Kate Middleton non deve certo essere stato facile. Da quanto nel 2011 ha sposato il principe William diventando ufficialmente membro della famiglia reale, e riuscita con i suoi modi dolci e discreti ad entrare nei cuori del popolo inglese e non solo. Nonostante sia di origini borghesi, dopotutto, sono anni che il suo nome viene accostato al principe William. I due, fidanzati dai tempi dell’università quando si sono incontrati all’Università St. Andrews in Scozia, hanno sempre preferito un low-profile e proprio questa loro voglia di “normalità” ha fatto breccia al popolo d’Inghilterra.

Kate inoltre non è solo una principessa ma anche un’icona di stile e bellezza per milioni di donne in tutto il mondo. Più volte si è parlato della sua straordinaria capacità di muovere l’industria fashion semplicemente indossando un abito, che nei giorni successivi va sempre a ruba nei negozi. Per non parlare della sua abitudine di riciclare abiti, diventata ormai un marchio di fabbrica di Kate e imitata da tantissime altre teste coronate, come per esempio Letizia Ortiz di Spagna che ormai ha preso come abitudine quella di riutilizzare i capi più volte.

Kate Middleton e il consorte William si sono sposati il 29 aprile 2011. Le nozze sono state celebrate in mondo visione. La cerimonia si è tenuta nell’abbazia di Westminster a Londra, alla presenza di 1900 invitati. Il  primogenito George Alexander Louis è nato il 22 luglio 2013, la secondogenita Charlotte Elizabeth Diana il 2 maggio 2015. Spesso la Duchessa è stata paragonata alla madre di William, Lady Diana, morta in un tragico incidente stradale il 31 agosto del 1997 a Parigi, ma in molti non condividono tale paragone. Di seguito una gallery dedicata ai look più belli di Kate Middleton del 2016.