Kate Middleton osa: lo spacco fa impallidire la regina FOTO

Kate Middleton snob? Il gesto che indigna gli inglesi FOTO

10 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton snob? Il gesto che indigna gli inglesi FOTO. Non è un buon momento per la popolarità di Kate Middleton: dopo essere stata classificata come il membro della famiglia reale più pigro, adesso è stata etichettata anche come snob. E dire che fino a pochi mesi fa era la perfetta incarnazione della borghesia a corte, la donna che era riuscita a rendere più “umana” la famiglia reale. Alcuni suoi atteggiamenti recenti stanno invece facendo cambiare idea a molti sudditi inglesi. Ultima in ordine cronologico, l’accusa di essere esageratamente snob tanto da rifiutarsi di stringere la mano ai propri interlocutori durante gli eventi pubblici. Secondo quanto si legge su Celebdirtylaundry, addirittura Kate avrebbe trovato un escamotage per poter non stringere le mani: tenere sempre salda la pochette con due mani. Si legge sul sito:

“Se ci fate caso Kate Middleton è sempre vista in pubblico mentre tiene con tutte e due le mani una piccola borsa. Non lo fa per nascondere una presunta gravidanza e nemmeno per una questione di stile ma piuttosto per potersi rifiutare di stringere le mani alle altre persone durante gli impegni reali. Questo atteggiamento è stato ormai smascherato e la Duchessa è stata criticata duramente dagli inglesi, che la considerano troppo snob”.

Sono anni che Kate Middleton indossa una pochettina tenuta saldamente con due mani e nessuno ha mai sospettato nulla sul vero motivo di questa abitudine. Ora invece il mistero è stato risolto: gli esperti inglesi della famiglia reale ne sono sicuri, lo fa per evitare di stringere la mano dei propri interlocutori. In questo modo Kate dimostra non solo di non rispettare le regole del galateo ma fa un danno alla famiglia reale inglese, considerata da sempre al di fuori della realtà. Secondo quanto si legge sul Daily Mail, William Hanson, esperto di galateo, ha detto:

“Il protocollo vuole che nessuno provi a stringere per primo la mano di un membro della reale inglese a meno che non sia lui stesso a porgerla per prima. Con il tempo Kate deve capire che è bene che si stringano le mani a tutti e che non deve considerarsi così snob da non porgere la mano ai suoi interlocutori”.