Kate Middleton sfida la regina: gonna corta e… FOTO

23 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton sfida la regina: gonna corta e… FOTO. Audace Kate Middleton che, in occasione di una visita ad un centro per bambini e adolescenti con difficoltà emotive e  comportamentali in Galles, non solo ha sfoggiato una gonna ben più corta di quelle a cui siamo abituati ma ha anche rotto il protocollo reale sfidando i bimbi nel gioco del biliardo. Stecca in mano, sguardo furbo, Kate ha dimostrato le sue abilità al tavolo verde sfoggiando un look rosso assolutamente chic formato da giacca e gonna (corta), calze nere coprenti e stivali con il tacco basso, probabilmente per compensare l’orlo davvero corto della gonnellina.

Chissà come prenderà la regina questa scelta della Duchessa… dopotutto non è una novità che la nonna di William abbia criticato, in passato, la scelta di Kate di indossare gonne dall’orlo troppo corto per l’etichetta della famiglia reale. Dal 2011, anno in cui ha sposato Will ed è diventata un membro effettivo di casa Windsor, le sue scelte stilistiche sono cambiate passando da un abbigliamento giovanile e fresco (considerato spesso non consono dalla regina Elisabetta) ad uno più serio e austero tanto che non sono pochi gli esperti di stylist che hanno criticato i suoi look a volte troppo stucchevoli.

In questo caso, invece, Kate ha scelto un abbigliamento semplice e chic e la gonna, pur essendo corta, non rende la mise volgare perché la Duchessa l’ha sapientemente abbinata a calze nere coprenti e a stivali con il tacco basso. Maglioncino a collo alto nero e orecchini pendenti completavano il look.

Recentemente Deborah Mitchell, terapeuta qualificata di bellezza che da anni segue anche Kate Middleton e ha la responsabilità di far apparire al meglio la Duchessa in occasione di eventi pubblici, ha svelato il segreto di bellezza della Duchessa. L’esperta ha rivelato il “trucchetto beauty” ideato da lei stessa di cui Kate è grandissima fan. E, udite udite, è fruibile davvero da tutte visto che è economico e prodotto con ingredienti reperibili in casa. Si tratta di uno scrub formato da zucchero, burro di cacao e… Nutella! Avete capito bene, proprio Nutella. In questo modo sembra che la Duchessa abbia una pelle sempre idratata e fresca e questa maschera le toglie l’effetto lucido sulla pelle.