Kate Middleton sceglie l’Italia: giacca Alberta Ferretti FOTO

26 Maggio 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton sceglie l’Italia: giacca Alberta Ferretti FOTO. Non è una novità che Kate Middleton sfoggi mise Made in Italy. In occasione della nuova foto ufficiale di coppia, la Duchessa ha scelto una deliziosa giacchina bianca firmata Alberta Ferretti. Una creazione tutta italiana in crochet che dona moltissimo alla nostra amata Kate. Dopotutto non è raro che la moglie di William scelga griffe italiane. Già in precedenza ha sfoggiato diverse creazioni di Alberta Ferretti e Luisa Spagnoli, altra maison made in italy da lei molto amata. Basti pensare al bellissimo completo rosso scelto dalla Duchessa ben più di una volta formato da gonna longuette, giacca e cintura nera in vita. D’altra parte lo stile classico ed elegante di Alberta Ferretti e della Spagnoli rispecchia i gusti della bella nipote acquisita della Regina Elisabetta.

D’altra parte la Duchessa è ormai considerata un’icona fashion in grado di dettare mode e tendenze. Più volte è infatti capitato che un abito da lei indossato in una determinata occasione, il giorno dopo sia andato a ruba nei negozi. Il motivo è semplice: spesso si tratta di vestiti che hanno un prezzo ragionevole, accessibile se non a tutte le donne, a una buona parte di loro.

NON SOLO ABITI CHIC ED ELEGANTI: Kate Middleton è molto apprezzata anche in occasioni informali, quando opta per look semplici e casual ma allo stesso tempo glamour. La cosa sorprendente è proprio che Kate non appare perfetta solo quando è sapientemente in tiro, in occasione di eventi pubblici. Pur nella sua incredibile semplicità, la Duchessa riesce ad essere chic e trendy anche in abiti casual. Anzi, in molti sostengono che proprio in versione casual la moglie di William dia il meglio di sé.

Recentemente, è stato anche svelato il segreto della Duchessa per rimanere sempre in forma. Come fa ad essere così magra, nonostante i numerosi impegni e 2 gravidanze? A svelare l’arcano è stato Carolyn Robb, royal chef dal 1989 al 2000, e autrice di The Royal Touch. Nel 2011 ha reso famosa in tutto il mondo la dieta che aveva seguito in vista del matrimonio, la Dukan. Ma ultimamente ha cambiato abitudini e, secondo quanto si legge sul Daily Mail, pare essersi avvicinata al regime alimentare raw, cioè la dieta crudista. Come si legge sul tabloid inglese, questo tipo di dieta aiuta anche ad avere una pelle più luminosa… sarà forse per questo che la bella Kate sembra avere sempre un incarnato di porcellana?

“Proteine magre – tra i suoi piatti preferiti la ceviche, ricetta sud-americana a base di pesce crudo marinato con succo di limone (o lime), verdure scottate e si premura che ogni giorno tutti assumano le giuste quantità di frutta di stagione, anche sottoforma di frullato, latte di mandorle e bacche di goji”.

Ricordiamoci però che il cibo non è l’unico segreto di Kate. La Duchessa, infatti, è anche una grande sportiva. Oltre ad essere un’ottima giocatrice di hockey, Kate fa jogging, nuoto e yoga. Ovviamente si allena quasi sempre nella palestra privata di Kensington Palace con il suo personal trainer.