Kate Middleton ricicla l'abito: stesso modello del 2012 FOTO

Kate Middleton ricicla l’abito: stesso modello del 2012 FOTO

29 Ottobre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Kate Middleton ricicla l’abito: ebbene sì. La Duchessa Di Cambridge per la visita all’Islington Town Hall di Londra lo scorso 27 ottobre ha indossato lo stesso vestito sfoggiato in occasione della visita dei Reali inglesi alla Dulwich Picture Gallery nel marzo del 2012. Si tratta di un capo firmato dalla designer irlandese Orla Kiely. Il modello è grigio, con gonna a pieghe e una decorazione nera sul petto. Ma ad essere state riciclate sono state anche le scarpe e la borsa. Insomma, lo stesso identico outfit.

Mettendo a confronto le foto che sono state scattate in entrambi gli eventi, ci si rende conto del fatto che la Middleton è pressoché identica, se non fosse per la coda di cavallo che fa la differenza. D’altra parte in questi casi il riciclo è più che giustificabile se si tiene conto del numero di impegni in cui è richiesta la sua presenza. Anzi, potrebbe essere un gesto non casuale. Così facendo, Kate dimostra di non avere alcun problema a indossare due volte lo stesso capo. Come dire…un segno di normalità per una come lei abituata a vivere una vita fuori dal comune. La moglie del principe William è ormai considerata un’icona fashion  a tutti gli effetti. Ogni suo outfit non passa mai inosservato e raramente sbaglia un colpo. In occasione della visita di Stato del presidente cinese Xi Jinping nel Regno Unito, la Duchessa ha indossato un delizioso abito viola in pizzo firmato Dolce e Gabbana. Impeccabili anche gli outfit più casual di Kate, in particolare i trench colorati, abbinati spesso a stivali con tacco.

Kate Middleton e il marito William sono convolati a nozze il 29 aprile 2011. Il matrimonio è stato celebrate nell’abbazia di Westminster a Londra alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. La coppia ha due figli: il primogenito George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 e Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015. Più volte la Duchessa è stata paragonata alla madre di William, Lady Diana, morta in un tragico incidente stradale il 31 agosto del 1997 a Parigi, ma in molti non condividono tale paragone. Di seguito una gallery che mette a paragone le foto di Kate con lo stesso vestito nei due diversi eventi (La Presse).