Kate Middleton, Pippa non avrà mai un anello come il suo perché…

Pubblicato il 22 luglio 2016 08.30 | Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2016 22.31

Tags:

 
Kate Middleton, fissata data delle nozze di Pippa! Ecco quando

L ONDRA – Kate Middleton, Pippa non avrà mai un anello come il suo. La sorella minore della Duchessa di Cambridge deve mettersi l’animo in pace. Sebbene il suo “brillocco” di fidanzamento da 200mila sterline, dono del futuro sposo James Matthews, abbia un valore economico maggiore di quello della moglie di William, quello di Kate ne ha uno simbolico e affettivo insuperabile. L’anello della Duchessa apparteneva a Lady Diana Spencer, che lo mostrò al mondo per la prima volta nel 1981. Prezzo 28.000 sterline. Si tratta di uno zaffiro dello Sri Lanka ovale circondato da 14 brillanti, montato in oro 18 carati. E, a quanto pare, la pietra centrale non era un diamante, dettaglio che scatenò scalpore all’epoca.

Certo è che William deve essere particolarmente legato all’oggetto, perché sembra che proprio con questo pegno d’amore ha chiesto a Kate di sposarlo. Considerando il valore storico del gioiello, il cui costo oggi si aggirerebbe intorno a 108.000 sterline, non è impossibile affermare che il prezioso pegno d’amore sfoggiato dalla futura sposa non sia in grado di offuscare quello della sorella, che rimane tra i dieci anelli più costosi della storia, insieme a quello di Elizabeth Taylor, Beyoncé, Paris Hilton, Grace Kelly, Jennifer Lopez, Melania Knauss, Jacqueline Kennedy, Catherine Zeta Jones e Anna Kournikova. Un oggetto ereditato, non semplicemente acquistato.

Per quel che riguarda l’anello di Pippa, secondo gli esperti il suo prezzo supererebbe le 200.000 sterline (corrispondenti a più di 240.000 mila euro). Una cifra da capogiro. Si tratta di un anello a pianta ottagonale, con un grande diamante di taglio Asscher al centro di almeno tre carati, in stile art déco. Intanto la casa di produzione The London Victorian Ring Company ha realizzato una copia del gioiello molto simile all’originale, che tuttavia ha un costo 10 volte inferiore. Considerando che dopo il fidanzamento di Kate, la copia del suo anello è andata a ruba, la mossa è decisamente azzeccata.

Ma chi ha realizzato il famoso anello di Kate Middleton? Secondo quanto riportato dal sito del Nationalgeographic:

“Il gioielliere più antico del mondo, Garrard, fondato a Londra nel 1722. La società è diventata gioielliere ufficiale della Corona inglese nel 1843 e ha servito sei sovrani, dalla Regina Vittoria a Elisabetta II. Il negozio principale di Albemarle Street, nell’esclusivo quartiere di Mayfair, non intende rilasciare commenti. Una discrezione essenziale quando si ha a che fare con teste coronate”.

Immagine 1 di 61
  • Kate Middleton, fissata data delle nozze di Pippa! Ecco quando
  • Pippa Middleton oggi
  • La pistola puntata contro il papaprazzo

Immagine 1 di 61