Kate Middleton babysitter? Clamoroso rumor sulle nozze di Pippa

Kate Middleton, Pippa: la decisione della Duchessa spiazza tutti

2 Novembre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, Pippa: la decisione della Duchessa spiazza tutti. Clamorosa decisione di Kate Middleton che ha lasciato tutti i sudditi inglesi a bocca aperta. Il matrimonio della sorella Pippa è sempre più vicino e la Duchessa di Cambridge ha annunciato che non sarà la damigella d’onore della sorella. Una scelta che ha fatto discutere, visti anche i recenti rumors secondo cui tra Kate e Pippa negli ultimi tempi non scorrerebbe buon sangue per via proprio del matrimonio. Ma il Daily Mail assicura che il motivo per cui Kate ha deciso di non fare da testimone a Pippa è molto nobile e non c’entra nulla con il presunto cattivo rapporto tra le due. Ma andiamo con ordine.

A luglio 2016 è stato annunciato il matrimonio di Pippa Middleton, che nel 2017 sposerà il fidanzato James Matthew, finanziere molto in vista nella city di Londra. Le nozze, considerate già le più glamour del 2017, sono sotto l’attenzione della stampa inglese ma nelle ultime ore una notizia ha sconvolto il popolo della regina Elisabetta. L’esperta della Famiglia Reale Judy Wade, ha lanciato una vera e propria bomba riguardate Kate Middleton: Kate non sarà la damigella d’onore di sua sorella minore:

“Kate rischierebbe di eclissare la figura della sorella. È una situazione difficile per Pippa. Ovviamente, vorrebbe la sorella al suo fianco, chi altri se non lei. Ma se la sorella è una futura regina, finirà per mettere in secondo piano la sposa e attirare su di sé tutta l’attenzione. Kate ha deciso di rimanere sullo sfondo il più possibile”.

La scelta di Kate quindi non sembra dettata dal fatto che la famiglia reale inglese non sia affatto d’accordo con il matrimonio di Pippa ma più per una questione di eleganza in quanto la sua presenza oscurerebbe di fatto la figura di Pippa. Nel frattempo sono usciti nuovi particolari in merito al matrimonio: la cerimonia avrà luogo nella chiesa di St Mark nel piccolo paesino di Englefield (Berkshire), alla presenza di 150 selezionatissimi ospiti con ricevimento nel giardino dei genitori della sposa e molto probabilmente sarà celebrata a maggio 2017.

Il gossip secondo cui la famiglia reale inglese non approverebbe il matrimonio tra Pippa e James, tuttavia, non smette di essere alimentato. Se di primo impatto James potrebbe apparire come “partito perfetto” per la sorella Pippa, andando a scavare a fondo nella sua vita e nella storia della sua famiglia si scopre che non è così. E si sa bene quanto la famiglia reale inglese e la Regina Elisabetta siano sensibili a certe sfumature… Il fatto è questo: secondo il Daily Mail il finanziere, che vanta uno dei patrimoni più in vista dell City di Londra nonché amministratore delegato della Eden Rock Capital Management, da lui fondata nel 2001, ha più di uno scheletro nell’armadio. Non solo infatti ha un fratello che ha avuto problemi di alcool, ma la sua enorme azienda è spesso al centro di discussioni in Inghilterra per via della quantità infima di tasse pagate a fronte di enormi profitti. Come spiega il Daily Mail, infatti, il sistema da lui ingegnato per pagare il minor numero di tasse possibili è certamente legale in Gran Bretagna ma tuttavia molto lucroso e discutibile. Per fare un breve esempio, negli ultimi 12 mesi per un profitto di 1.539.259 sono state pagate solo 11.684 sterline. Questo modo di operare della Eden Rock Capital Management è spesso oggetto di discussioni in quel della City di Londra.