Kate Middleton, perché? Levate i fiori alla Duchessa! FOTO

19 Ottobre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, perché? Levate i fiori alla Duchessa! FOTO. I fiori a Kate Middleton? Solo in mano, per favore. Non possiamo fare a meno di notare che per la seconda volta la Duchessa ha scelto un abito con stampa floreale. Glielo abbiamo perdonato la prima volta, pochi giorni fa, in occasione della giornata mondiale per la sanità mentale, di cui la Duchessa è promotrice insieme al marito William e al cognato Harry. Quel giorno Kate ha scelto un abitino a fiorelloni sui toni del rosa che ha fatto discutere molto. Tutto sommato, noi di Ladyblitz abbiamo chiuso un occhio perché l’aurea bon-ton del vestito e della Duchessa salvava l’insieme.

A quanto pare però Kate è recidiva: in occasione dell’incontro a Buckingham Palace con gli atleti olimpici e paralimpici del team della Gran Bretagna, la Duchessa ha scelto un vestito con grossi papaveri rossi disegnati sulla seta impalpabile. Un abito firmato Alexander McQueen che nella versione vista in passerella era valorizzato da uno spacco dietro la schiena e reso glamour da scarpe audaci con plateau. Su Kate Middleton, però, il tocco glamour è sparito: via lo spacco sulla schiena e via alle scarpe fashion, dell’abito è rimasto solo una vestaglietta che fa tanto vecchia zia. Le decolleté in suede rosse, questa volta, non hanno fatto centro così come l’intero look della Duchessa che è apparsa terribilmente… nonna in vestaglia da casa. Kate, basta fiori sui vestiti per favore.

E dire che solo pochi giorni fa alcuni esperti di moda inglesi hanno ritenuto il look a fiori di Kate troppo lezioso e cerimoniale. Come si legge sul Daily Mail, la fashion editor Emily Monckton non ha apprezzato molto questa scelta di look e in molti sul web sono stati concordi con la giornalista, che ha scritto:

Così leziosa, così zuccherosa, questo look la invecchia terribilmente e non dimostra proprio 34 anni ma molti di più. Anche Margaret Thatcher, la regina delle scollature con fiocco, sarebbe riuscita a ricreare qualcosa di più glamour di Kate. L’abito ha tutto al posto giusto, i trend del prossimo autunno ci sono tutti, ma addosso a Kate l’insieme appare fuori moda. Questo abito, se indossato con stile, sarebbe stato incredibilmente intrigante. Pensiamo allo stile di Alexa Chung, che avrebbe accompagnato l’abito con una giacca Chanel. O a Sarah Jessica Parker che avrebbe abbinato delle francesine. In questo caso, invece, è indossato con poca fantasia e l’effetto è solo “Blah”.