Kate Middleton, pastello mania: vestito azzurro e tacchi FOTO

Pubblicato il 11 giugno 2016 10.30 | Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2016 16.18

Tags:

 
Kate Middleton, pastello mania: vestito azzurro e tacchi FOTO

L ONDRA – Kate Middleton, pastello mania: vestito azzurro e tacchi FOTO. Un omaggio alla primavera e ai colori pastello il look scelto da Kate Middleton in occasione della cerimonia per i 90 anni della Regina Elisabetta che ha avuto luogo nella cattedrale di St. Paul a Londra. La Duchessa di Cambridge è apparsa come sempre impeccabile con un abito azzurro chiaro impreziosito da un ricamo bianco sulla parte anteriore, firmato Catherine Walker. A completare il look, scarpe con tacco di colore neutro e il cappellino Jane Taylor che conosciamo bene, visto che la Duchessa lo ha indossato già molte volte in precedenza.

Non è la rima volta che la Duchessa sceglie un capo Catherine Walker, stilista francese trapiantata in Inghilterra. Già a fine maggio, in occasione  della sua visita al Chelsea Flower Show di Londra, Kate ha optato per un un cappottino della stilista che aveva già sfoggiato nel 2014 per la sua visita in Camberra durante il tuor reale in Australia.

Da sottolineare, la passione di Kate per i colori pastello. Con l’arrivo della primavera non è raro vedere la nostra Kate indossare abiti color rosa, giallo, o azzurro pastello. Basti pensare a quello azzurrino sfoggiato in occasione dell’inagurazione di un’area giochi ad Hampton Court Palace, o a quello rosa confetto per la presentazione delle bellissime immagini della Duchessa su Vogue in occasione dei 100 anni della rivista patinata più chic del mondo. Anche in quelle occasioni, sia l’abito azzurrino che quello rosa erano deliziosi e calzavano alla perfezione alla Duchessa. L’abito celeste firmato Roksanda Ilincic, tra l’altro, è uno dei preferiti di Kate e lo ha sfoggiato già in altre occasioni nel 2011 e nel 2012. Anche l’abito rosa, firmato Alexander McQueen,fa parte del guardaroba della Duchessa da tempo: Kate infatti lo ha già indossato nel 2014 in occasione del tour in Australia e Nuova Zelanda.

Dopotutto non è una novità che Kate Middleton sia una vera e propria “maestra del riciclo” e gli inglesi hanno più volte dimostrato di apprezzare il gesto della bella Kate che, in tempi di crisi, cerca di dare il buon esempio facendo quello che per ogni donna è assoluta normalità ma molto meno per una principessa. Ovvero riciclare le sue mises. Riciclare gli abiti, infatti, non è cosa comune quando si tratta di Principi e Principesse. Ne è invece una fan accanita Kate Middleton che più volte ha proposto abiti già messi in precedenza, senza mai sbagliare un colpo. Non solo: ormai Kate è considerata una vera e propria icona di stile ed eleganza,tanto che i suoi look sono ammirati e copiati da migliaia di ragazze in tutta Inghilterra e, costantemente, i capi da lei sfoggiati fanno il tutto esaurito nei negozi.

Immagine 1 di 13
  • Kate Middleton, pastello mania: vestito azzurro e tacchi FOTO

Immagine 1 di 13