Kate Middleton, passione blunt cut: nuova tendenza capelli FOTO

Kate Middleton, passione blunt cut: nuova tendenza capelli FOTO

6 Maggio 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, passione blunt cut: nuova tendenza capelli FOTO. È il taglio must-have della stagione: si chiama blunt-cut e sta letteralmente spopolando tra vip, celebrity e “ragazze comuni”. Nemmeno Kate Middleton, vera e propria icona di moda e di stile, è rimasta immune a questa tendenza. Ma di cosa si tratta? In sostanza, il blunt-cut non è altro che il taglio netto, che riporta in voga le linee precise e mette da parte i tagli sfilati e sfilzati. Un taglio corposo, pieno e assolutamente paro. Addio, quindi, ai tagli sfilati dell’anno scorso, il taglio in questione è assolutamente regolare ma le ragazze potranno scegliere tra due lunghezze: la prima, quella del “bob” amatissima dalle star, è corta sopra le spalle. Niente paura per le irriducibili dei capelli lunghi, perché la seconda scelta, che è anche quella a cui ha aderito anche Kate Middleton, prevede il taglio “medium”, che vede i capelli fin sotto le spalle. Nonostante il blunt cut sia adatto ad ogni tipo di lunghezza, gli hair stylist consigliano di non superare l’altezza del seno, arrivando così a ottenere una media lunghezza. Attenzione però perché essendo un taglio di precisione richiede un’accurata manutenzione: dal momento che le lunghezze dovranno essere sempre pari non è il look ideale per chi va dal parrucchiere solamente 2 volte l’anno.

Questo taglio di capelli è molto versatile ed è perfetto sia liscissimo che leggermente mosso. Per farlo liscio, ovviamente, puoi aiutarti con la piastra mentre se lo preferisci mosso puoi optare o per i nuovi ferri arriccianti oppure, per un look spettinato. asciugando i capelli a testa in giù dopo aver applicato una spuma volumizzante. L’effetto sarà davvero naturale e strepitoso.

La nostra Kate Middleton sceglie il blunt cut impreziosito da onde morbide, piene e ampie. I suoi look, sempre molto chic per via anche del suo ruolo istituzionale, sono accompagnati ormai da circa 2 mesi da questo taglio di capelli che la rende estremamente elegante e glamour. Che dire, ancora una volta Kate non sbaglia.