Kate Middleton osa: lo spacco fa impallidire la regina FOTO

Kate Middleton osa: lo spacco fa impallidire la regina FOTO

4 Novembre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton osa: lo spacco fa impallidire la regina FOTO. Era da tempo che non vedevamo una Kate Middleton così audace: in occasione della prima del film “A Street Cat Named Bob” a Londra, la Duchessa ha scelto un abito che avrà fatto letteralmente impallidire la regina Elisabetta. A dispetto dei continui “richiami” della nonna di William, infatti, Kate ha sfoggiato un look a dir poco audace: un abito lungo firmato Self Portrait con ricami sulla parte superiore ma, soprattutto, un vertiginoso spacco che ha messo in mostra le sue gambe toniche e slanciate. Era molto tempo che Kate non sfoggiava un abito così… “spinto”, soprattutto dopo i vari richiami della regina Elisabetta, che chiedeva alla Duchessa di “allungare un pochino l’orlo della gonna”.

Ora, invece, la Duchessa sfida la regina e si presenta con questo abito che ha fatto molto discutere. Innanzitutto, Kate è davvero bellissima e nonostante le due gravidanze sfoggia un fisico da fare invidia alle modelle più gettonate. Dopotutto Kate è ormai considerata una icona di moda e di bellezza in tutto il mondo e sono migliaia le ragazze che cercano di emularla. Il suo fisico così perfetto e slanciato è stato spesso al centro di discussioni e di gossip.

Ma come fa ad essere così in forma, nonostante i numerosi impegni e 2 gravidanze? A svelare l’arcano, recentemente ci ha pensato Carolyn Robb, royal chef dal 1989 al 2000, e autrice di The Royal Touch. Nel 2011 Kate ha reso famosa in tutto il mondo la dieta che aveva seguito in vista del matrimonio, la Dukan. Ma ultimamente ha cambiato abitudini e, secondo quanto si legge sul Daily Mail, pare essersi avvicinata al regime alimentare raw, cioè la dieta crudista. Come si legge sul tabloid inglese, questo tipo di dieta aiuta anche ad avere una pelle più luminosa… sarà forse per questo che la bella Kate sembra avere sempre un incarnato di porcellana? Ha scritto Carolyn Robb:

“Kate cucina per la sua famiglia. Bisogna ricordare che lei non è una reale, quindi ha sempre cucinato”.

Ebbene sì, anche Kate cucina. E cosa prepara per sé e la sua famiglia? La royal chef ha raccontato:

“Proteine magre – tra i suoi piatti preferiti la ceviche, ricetta sud-americana a base di pesce crudo marinato con succo di limone (o lime), verdure scottate e si premura che ogni giorno tutti assumano le giuste quantità di frutta di stagione, anche sottoforma di frullato, latte di mandorle e bacche di goji”.

Ricordiamoci però che il cibo non è l’unico segreto di Kate. La Duchessa, infatti, è anche una grande sportiva. Oltre ad essere un’ottima giocatrice di hockey, Kate fa jogging, nuoto e yoga. Ovviamente si allena quasi sempre nella palestra privata di Kensington Palace con il suo personal trainer.