Kate Middleton non va alla parata di San Patrizio perchè...stanmca

Kate Middleton non va alla parata di San Patrizio perchè…stanca

17 Marzo 2016 - di aavico

LONDRA – Kate Middleton rinuncia, nel giorno dedicato al patrono dell’Irlanda, ad assistere alla parata di San Patrizio a Mons Barracks, nell’Hampshire, dove come da consuetudine un membro femminile della famiglia reale inglese è solito consegnare dei rametti di trifoglio agli ufficiali del primo battaglione delle guardie irlandesi. Una tradizione secolare inaugurata nel 1901 dalla regina Alexandra, moglie del re Edoardo VII, e da allora sempre portata avanti.

E così per la prima volta dopo 115 anni l’usanza non verrà rispettata dato che Kate Middleton ha deciso di trascorrere il giorno di San Patrizio insieme ai suoi figli nella residenza di Anmer Hall nel Norfolk, dove la duchessa vive insieme al principe William e a George e Charlotte. Secondo il Daily Mail, Kate Middleton avrebbe scelto di rinunciare alla parata per trascorrere alcuni giorni insieme ai figli e per riposarsi dagli impegni che l’hanno tenuta lontana da casa negli ultimi tempi.

Una decisione, quella di rompere con una tradizione secolare, che però non è affatto piaciuta alla stampa e soprattutto ai suddetti di Sua Maestà che sui social network hanno manifestato tutto la loro delusione e il loro disappunto nei confronti della scelta di Kate Middleton, ironizzando sulla sua presunta stanchezza. Tra l’altro la duchessa di Cambridge non aveva rinunciato alla parata nemmeno nel 2015, nonostante fosse allora all’ottavo mese di gravidanza.

https://www.youtube.com/watch?v=4E5ZAqF_xhA