Kate Middleton non trova pace: “Lady Diana aveva…”

9 Agosto 2017 - di Claudia Montanari

LNDRA – Kate Middleton non trova pace: “Lady Diana aveva…”. Non c’è pace per la Duchessa, costantemente messa a paragone con la principessa Diana. I tabloid inglesi non mollano e, ancora una volta, provano ad alzare l’asticella del gossip cercando di fare confronti tra Kate e Lady D. Impossibile credere che la moglie di William avrà mai pace e, oltre ai doveri da futura regina, deve costantemente subire il confronto con una delle principesse più amate della storia della corona inglese.

Questa volta ad accendere il gossip sarebbe stato Paul Burrell, fedele maggiordomo proprio di Lady Diana che, in occasione del ventesimo anniversario della morte della Principessa, ha concesso una intervista a 9News rilasciando delle dichiarazioni che stanno facendo discutere. Paul ha messo a paragone le due teste coronate e, in sostanza, ha dichiarato che Kate non avrà mai l’X Factor che aveva Lady D:

“La Duchessa di Cambridge è una ragazza molto molto carina ma non ha “l’aurea magica” che aveva Lady D. Kate Middleton adora suo marito, il Principe William; sono molto devoti l’un l’altro”, ha spiegato l’ex servitore reale, “ma quel quid in più, che potresti chiamare x-factor, non c’è. Ho incontrato Madre Teresa, lo aveva. Papa Giovanni II lo aveva. La Regina lo ha. Diana lo aveva certamente. Kate no”.

Delle dichiarazioni molto forti che hanno suscitato clamore e polemiche in quel del Regno Unito, tanto che Karl Stefanovic, conduttore del programma The Today Show, ha voluto contestare queste affermazioni chiedendo delucidazioni allo stesso Burrell. Tuttavia il maggiordomo si è prima scusato, ammettendo che i suoi commenti sarebbero stati “estrapolati fuori contesto” ma ha poi ribadito che Diana era unica e inimitabile e, soprattutto, non rimpiazzabile:

“Diana aveva quel qualcosa, che è carisma o magia, non so bene cosa sia”, ha provato a spiegare Paul Burrell. “Forse il mio commento è stato squilibrato; non volevo fosse inteso così. Quello che volevo dire che Diana aveva qualcosa in più. Kate Middleton non vuole essere Diana, non vuole provare a sostituirla, è un compito impossibile”.