Kate Middleton nel panico: l’addio che mette in crisi la Duchessa

9 Marzo 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton nel panico: l’addio che mette in crisi la Duchessa. Il 2017 non sembra essere un anno semplice per Kate Middleton: dopo essere stata aspramente criticata dalla regina Elisabetta e dal popolo inglese in quanto ritenuta il membro della famiglia reale più pigro in assoluto, una nuova tegola si abbatte su di lei: la sua segretaria personale ha deciso di dimettersi.

Rebecca Deacon, 34 anni, è stata al servizio della famiglia reale per ben dieci anni, dal 2012 è diventata la segretaria di Kate Middleton e con il tempo è diventata il suo più importante punto di riferimento. Ora che Roberta Deacon si sposerà a fine marzo con Adam Priestley e lascerà il suo ambitissimo e importantissimo posto, Kate Middleton è entrata completamente nel panico. Roberta Deacon organizzava e gestiva tutti gli impegni reali della Duchessa, è spesso apparsa in piedi dietro Kate Middleton negli scorsi anni e il suo ruolo è da sempre molto delicato: rappresenta un vero e proprio punto di riferimento ma, allo stesso tempo, è stata capace di non sovrapporre la sua immagine a quella di Kate riuscendo tuttavia a muoversi con eleganza e discrezione. Un portavoce di Kensington Palace ha dichiarato:

“Dopo un decennio al servizio del Duca e della Duchessa di Cambridge e del Principe Harry, Rebecca Deacon rassegnerà le dimissioni da segretario privato per la duchessa di Cambridge. Ha in programma di lasciare la famiglia in estate. Le Altezze Reali sono incredibilmente grate per tutto il duro lavoro e il sostegno che Rebecca ha fornito nel corso degli ultimi dieci anni, e le augurano ogni bene per la prossima fase della sua carriera”.

Le mansioni della segretaria privata comprendono l’organizzazione di programmi ufficiali, il continuo aggiornamento dell’agenda di Kate Middleton e la costante comunicazione alla Duchessa dei suoi impegni e delle persone che incontrerà nel corso della giornata. Ora per la moglie di William non sarà semplice organizzare tutti i suoi impegni in attesa di trovare una degna sostituta di Rebecca Deacon.