Kate Middleton, Mary di Danimarca: gemelle in cappellino FOTO

Kate Middleton, Mary di Danimarca: gemelle in cappellino FOTO

6 Ottobre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Kate Middleton, Mary di Danimarca: gemelle in cappellino FOTO. È impossibile non accorgersene: Kate Middleton e la principessa Mary di Danimarca si assomigliano come due gocce d’acqua tanto che non in rare occasioni occasioni sono state etichettate come “gemelline”. Basti pensare al maestro di moda Karl Lagerfeld che, qualche tempo fa, le ha soprannominate le “sorelle reali”.Kate e Mary, in effetti, si assomigliano molto. Le due principesse brune sono note per il loro stile sofisticato e la capacità di imporre delle vere e proprie tendenze di moda, quindi non sorprende che possano essere di ispirazione l’una dell’altra.

Kate Middleton, si sa, non ha bisogno di presentazioni. Da quando è diventata moglie del principe William ha avuto un’ escalation di popolarità. Bella, discreta, sempre elegante e chic: in poco tempo è entrata nei cuori del popolo inglese. I suoi look sono sempre una garanzia e non c’è una volta che uno o l’altro abito scelto dalla Duchessa non vada poi a ruba tra le ragazze inglesi e non solo. La principessa Mary di Danimarca, invece, forse è meno famosa di Kate ma si sta prendendo uno spazio sempre più ampio nell’Olimpo delle regine più eleganti del mondo.

In comune non hanno solo l’innato buon gusto ma anche una grande passione per i cappellini: a falda larga o stretta, di raso, in nappa o in pizzo, colorati o sobri, i cappellini sono ormai considerati un vero tratto distintivo della famiglia reale inglese e, di conseguenza, anche Kate Middleton raramente riesce ormai a farne a meno. Ma anche la principessa Mary sceglie spesso di indossare i cappelli in occasione delle uscite pubbliche. Recentemente ha fatto il giro del web il suo look sfoggiato in occasione dell’annuale cerimonia simbolica di apertura del Parlamento Danese. La principessa Mary ha scelto una mise elegante e sobria composta da una gonna blu svasata e giacca bianca. A catalizzare l’attenzione dei fotografi è stato però il delizioso cappellino scelto dalla principessa, a falda larga e di colore blu. Che dire, anche in questa occasione è impossibile non notare la somiglianza con la nostra Kate.