Kate Middleton, Mary di Danimarca stessi look: chi copia ? FOTO

27 Maggio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Kate Middleton, Mary di Danimarca stessi look: chi copia ? FOTO. Si assomigliano come due gocce d’acqua: Kate Middleton e Mary di Danimarca sembrano una la copia dell’altra. Non solo: spesso le due principesse indossano abiti simili se non uguali, così che la somiglianza traspare ancora di più. Ma chi copia chi? Che dire, noi un’idea ce la siamo fatta. Considerando anche che la nostra Kate sono ormai molti anni che è famosa per i sui look sempre impeccabili e che è diventata una vera e propria icona di stile in tutto il mondo, è facile pensare che l’altrettanto chic ed elegante Mary, principessa di Danimarca, si sia ispirata più di una volta ai look della Duchessa.

Kate Middleton, si sa, non ha bisogno di presentazioni. Da quando è diventata moglie del principe William ha avuto un’ escalation di popolarità. Bella, discreta, sempre elegante e chic: in poco tempo è entrata nei cuori del popolo inglese. I suoi look sono sempre una garanzia e non c’è una volta che uno o l’altro abito scelto dalla Duchessa non vada poi a ruba tra le ragazze inglesi e non solo. La principessa Mary di Danimarca, invece, forse è meno famosa di Kate ma si sta prendendo uno spazio sempre più ampio nell’Olimpo delle regine più eleganti del mondo.

In comune però non hanno solo il gusto nel vestire. Entrambe borghesi, entrambe hanno fatto breccia nel cuore di un ragazzo blasonato. Una è Duchessa di Cambridge e probabile prossima regina di Inghilterra, consorte del principe William. L’altra è regina di Danimarca. Entrambe, sono entrate nei cuori del proprio popolo non solo per il loro ruolo istituzionale ma anche per la propria grazia ed eleganza. L’incredibile somiglianza tra le due, naturalmente, non è sfuggita all’occhio attento di fotografi e tabloid che sempre più spesso stanno paragonando le due nobili. Secondo alcuni, Mary potrebbe addirittura scalzare Kate Middleton dal “podio di reale più elegante del pianeta”. Il suo stile raffinato ma allo stesso tempo originale, dopotutto, la sta rendendo una tra le principesse più glamour del panorama monarchico. Considerato poi che Mary ha ben 42 anni, mentre Kate solo 33, in molti sostengono che Mary sia di gran lunga più bella di Kate visto che pur avendo 10 anni in più regge benissimo il confronto con la Duchessa di Cambridge.