Kate Middleton look Ascot 2017: abito bianco in pizzo FOTO

21 Giugno 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton look Ascot 2017: abito bianco in pizzo FOTO. È uno degli eventi ippici più importanti del Berkshire ma è famoso in tutto il mondo per l’ufficiosa “gara di cappellini” che si svolge ogni anno tra le invitate. Stiamo parlando del Royal Ascot, dove Kate Middleton -come sempre- ha focalizzato l’attenzione del pubblico e dei fotografi con un meraviglioso look total white. La Duchessa ha sfoggiato un romantico abito firmato Alexander McQueen in pizzo bianco e ha abbinato le sue decolleté color neutro Gianvito Rossi e clutch Loeffler Randall. A compleare il look, ovviamente, l’immancabile cappellino eccentrico.

Che dire, Kate come al solito è sempre bellissima e riesce ad apparire elegante e chic senza essere stucchevole. Ad osservare il look però non passa inosservato un particolare: la mise ricorda moltissimo quella sfoggiata da Kate in occasione dell’apertura dell’Ascot 2016. Un anno fa la Duchessa scelse un bellissimo abito bianco in pizzo firmato Dolce & Gabbana, questa volta opta per una firma inglese anche se, mettendo i due abiti a confronto, è impossibile non notare la somiglianza tra i due look.

Il Royal Ascot è famoso per le gare con i cavalli ma, soprattutto, per gli eccentrici cappellini sfoggiati dalle partecipanti. Una usanza che va avanti da quando, nel 1711, la Regina Anna si inventò questa corsa in cui ogni anno si ritrova insieme l’aristocrazia altissima, quella di campagna, l’ormai cresciuta Tatler Generation. In programma ci sono 30 corse di cavalli in 5 giorni, per un business da 9 milioni di sterline (i biglietti sono ancora in vendita, ma non quelli per la zona Windsor della giornata finale, già sold out da mesi): ai vincitori delle varie gare vanno circa (in tutto) 7 milioni di sterline.