Kate Middleton, Letizia Ortiz: impeccabili in rosso FOTO

Kate Middleton, Letizia Ortiz: impeccabili in rosso FOTO

11 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton, Letizia Ortiz: impeccabili in rosso. La prima è la Duchessa di Cambridge, 34 anni. La seconda, 43 anni, la consorte del re Filippo VI di Spagna, nonché l’attuale regina di Spagna. Due donne bellissime, che in comune hanno non solo l’origine non nobile, ma anche la passione per la moda. Entrambe sono diventate un punto di riferimento per milioni di donne in giro per il mondo. Merito dei loro look, che tanto nelle occasioni quotidiane, quanto sul red carpet, non passano mai inosservati. D’altra parte le loro scelte stilistiche non son omai casuali. Dietro ogni outfit c’è il lavorio dei migliori stylist del mondo. Per Kate Middleton si è parlato di Pandora, madre di Cara Delevingne, che l’avrebbe consigliata più volte. Sappiamo invece che dietro la regina di Spagna c’è lo stilista Felipe Varela, stilista spagnolo poco conosciuto in Italia. Nato a Madrid nel 1968, Felipe è riuscito a rendere ogni outfit della Ortiz impeccabile.

Ma è anche un altro gossip ad unire le due donne. Sembra infatti che tanto Kate Middleton, quanto Letizia Ortiz, non abbiano dei rapporti buonissimi con le rispettive suocere (nel caso della Duchessa Camilla, moglie di Carlo, nel caso di Letizia,la regina emerita Sofia). Come aveva scritto lo scorso mese Novella 2000:

“Tra suocera e nuora non è facile che si crei un buon rapporto. Ancora di più nelle famiglie reali. Come sta succedendo in Spagna, dove, secondo quanto scrive la giornalista e scrittrice Pilar Eyre, autrice del libro scandalo La soledad de la Reina (pubblicato nel 2011) che svelava i numerosi tradimenti di re Juan Carlos alla moglie Sofia, la “plebea” Letizia Ortiz, regina consorte di Felipe VI di Borbone, sta prendendo sempre più le distanze dalla famiglia del marito, i Borbone, e in particolare dalla suocera. Pare che sia stata la stessa regina Sofia a rivelare, di recente, questo progressivo allontanamento, lamentandosi con una non meglio precisata ‘cugina tedesca’ del fatto che Letizia non le fa vedere le nipotine, le principesse Leonor e Sofia, mentre sua madre, Paloma Rocasolano, ha sempre libero accesso alle stanze delle bambine (…)”.