Kate Middleton, Letizia Ortiz: guerra di stile FOTO

Pubblicato il 23 settembre 2016 11.22 | Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2016 11.22

Tags:

 
Letizia Ortiz e Kate Middleton, i look a confronto FOTO e VIDEO

L ONDRA – Kate Middleton, Letizia Ortiz: guerra di stile FOTO. Una è Duchessa di Cambridge e moglie del principe William, l’altra è regina di Spagna. In comune, queste due splendide donne, non hanno solo un marito nobile: entrambe, infatti, provengono da famiglie non reali essendo di estrazione borghese e, soprattutto, tutte e due possiedono un innato gusto nel vestire che le ha portate in pochissimo tempo a diventare vere e proprie regine di stile e di eleganza tanto da muovere letteralmente il mondo del fashion. Ogni loro outifit fa scuola e diventa copiatissimo da molte donne in giro per il mondo. Non solo: entrambe hanno mostrato una straordinaria capacità nel diventare non solo mogli perfette, ma anche icone di stile a tutti gli effetti.

Di differente hanno solo l’età e, dunque, il tipo di donna a cui ispirano l’abbigliamento: Kate Middleton, 34 anni, è un punto di riferimento per le ragazze under 30, Letizia Ortiz, 44 anniper le donne che hanno superato gli “anta”. Merito dei loro look, che tanto nelle occasioni quotidiane, quanto sul red carpet, non passano mai inosservati. D’altra parte le loro scelte stilistiche non son omai casuali. Dietro ogni outfit c’è il lavorio dei migliori stylist del mondo. Per Kate Middleton si è parlato di Pandora, madre di Cara Delevingne, che l’avrebbe consigliata più volte. Sappiamo invece che dietro la regina di Spagna c’è lo stilista Felipe Varela, stilista spagnolo poco conosciuto in Italia.

Infine, le due “teste coronate” hanno però in comune anche un altro particolare, spesse volte criticato dai più. Pur essendo bellissime, infatti, sia Kate che Letizia sono state prese di mira spesse volte per la loro eccessiva magrezza. In effetti è innegabile che la Ortiz abbia perso molti chili da quando ricopre il suo ruolo, colpa forse dello stress e dell’eccessiva attenzione mediatica. Stesso discorso per Kate. Anche lei è diventata sempre più esile dopo le nozze con William. Anzi, dopo la nascita della secondogenita Charlotte, è tornata subito in forma e la questione ha alimentato molti gossip secondo cui la Duchessa potrebbe avere dei “disturbi alimentari”. Di certo, però, sia Kate che Letizia sono sono considerate icone mondiali di moda: allora ecco una gallery dei loro outfit più belli.

Immagine 1 di 45
  • Kate Middleton, Letizia Ortiz: guerra di stile FOTO
  • Foto Ansa
  • Foto Instagram
  • Letizia Ortiz, Kate Middleton: passione midi skirt FOTO

Immagine 1 di 45