Kate Middleton-Letizia Ortiz, abito simile: sfida di look FOTO

Kate Middleton-Letizia Ortiz, abito simile: sfida di look FOTO

18 Ottobre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Kate Middleton-Letizia Ortiz, abito simile: sfida di look FOTO. Letizia Ortiz è apparsa glamour e super chic in occasione di un evento che ha avuto luogo a Madrid nei giorni scorsi. La regina di Spagna ha sfoggiato un abitino sui toni del verde con stampe a fiori, abbinato a scarpe con tacco in suade color bordeaux e orecchini pendenti. Che dire, come sempre Letizia Ortiz ha dimostrato di possedere un innato gusto nel vestire, soprattutto se si pensa che l’abito fa parte della collezione del noto marchio low-cost Zara. Ancora una volta, Letizia ha dimostrato di saper apparire chic e glamour pur non sfoggiando un abito da migliaia di euro.

I fan della regina, però, non hanno potuto fare a meno di notare un altro particolare. Il look sfoggiato da Letizia Ortiz, infatti, assomiglia molto ad un outfit indossato qualche settimana fa da un’altra testa coronata… si tratta di Kate Middleton che, a fine agosto, ha sfoggiato un abito molto simile a quello di Letizia, con la differenza che in quell’occasione si trattava di un costosissimo abito firmato Prada.

Dopotutto non è la prima volta che la regina Letizia e Kate Middleton vengono messe a confronto. Tanto Kate quanto Letizia sono diventate ormai delle vere e proprie icone di stile in tutto il mondo, i loro look vengono costantemente copiati da migliaia di ragazze. Basti pensare alla straordinaria capacità della moglie di William di muovere l’economia britannica nel settore della moda semplicemente indossando un abito low cost, che il giorno dopo va a ruba tanto nei negozi, quanto su internet.

Kate Middleton e Letizia Ortiz non hanno in comune solo la grazia e l’eleganza, ma anche le origini borghesi. Entrambe sono nate in famiglie non nobili. La duchessa è figlia di è figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith, anche lei ex assistente di volo. Letizia Ortiz è la figlia maggiore di Jesús José Ortiz Álvarez, giornalista, e della sua prima moglie María Paloma Rocasolano Rodríguez, una infermiera. I suoi genitori divorziarono nel 1999 e suo padre si risposò di nuovo con una sua collega giornalista.