Kate Middleton, il dramma di William: "Avrei voluto..." LEGGI

Kate Middleton, la verità sul suo nome: William la chiama…

13 Giugno 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, la verità sul suo nome: William la chiama… Tutti la conosciamo come Duchessa, altri si riferiscono a lei come Sua Altezza, molti la chiamano semplicemente Kate. Eppure, a dispetto dei media, Kate in privato non si fa chiamare in nessuno di questi modi. Secondo quanto scrive il sito di gossip celebdirtylaundry, infatti, sembra che la moglie di William, in privato e con i parenti o gli amici, ami farsi chiamare in un altro modo, ovvero con il suo nome di battesimo: Catherine Elizabeth.

“A casa non vuole essere chiamata né Kate, ne principessa e nemmeno Duchessa, preferisce invece che la famiglia faccia riferimento al suo nome più lungo. Dopo che Catherine Middleton è andata all’Università di St. Andrews, gli amici hanno cominciato a chiamarla Kate ma prima di allora il suo nome era semplicemente Catherine. Con la popolarità acquisita dopo i vari tira e molla giovanili con il principe William, i media per “convenzione” hanno cominicato a chiamarla Kate e da lì anche il pubblico ha iniziato a conoscerla con questo diminutivo. Quando nel 2011 ha sposato William, è ufficialmente diventata Catherine Elizabeth, sua Altezza la Duchessa di Cambridge. E nel privato, William e la sua famiglia, la chiamano ancora Catherine. Kate ama farsi chiamare Catherine, in effetti. Addirittura, una volta in pubblico Harry si è lasciato sfuggire il diminutivo “Cath”e a quanto pare la Duchessa ama molto di più questo di soprannome che Kate”.

Insomma, nonostante sia conosciuta da tutti come Kate, sembra proprio che la verità dietro il suo nome sia completamente diversa. A quanto pare, dovrà ringraziare i suoi amici universitari per questo soprannome che non le piace affatto. Probabilmente, il soprannome Kate ha preso piede perché è un modo per immaginarla più “vicina” al popolo britannico. Nel frattemo, William e la sua famiglia continueranno a chiamarla Catherine in privato.