Kate Middleton ispira Mary di Danimarca: che stile! FOTO

Kate Middleton ispira Mary di Danimarca: che stile! FOTO

12 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari

COPENHAGEN – Kate Middleton ispira Mary di Danimarca: che stile! FOTO. Che siano due gocce d’acqua è ormai cosa nota: tra Kate Middleton e Mary di Danimarca la somiglianza è davvero palese. Negli ultimi periodi, poi, quando Mary ha rivoluzionato il suo look ispirandosi chiaramente alle mise chic e fresche di Kate, le affinità sono ancora più evidenti. In occasione della sua visita ai bambini per beneficenza a Copenhagen, Mary di Danimarca ha scelto un look davvero squisito: blusa blu con maniche larghe, gonna ampia e a vita alta di un glamourissimo color burgundy e scarpe dello stessa tonalità con tacco vertiginoso. Nulla da dire: la principessa Mary è davvero bellissima e salta immediatamente all’occhio la somiglianza con la nostra amata Kate Middleton.

In comune, dopotutto, non hanno solo il gusto nel vestire. Entrambe borghesi, entrambe hanno fatto breccia nel cuore di un ragazzo blasonato. Una è Duchessa di Cambridge e probabile prossima regina di Inghilterra, consorte del principe William. L’altra è regina di Danimarca. Entrambe, sono entrate nei cuori del proprio popolo non solo per il loro ruolo istituzionale ma anche per la propria grazia ed eleganza. L’incredibile somiglianza tra le due, naturalmente, non è sfuggita all’occhio attento di fotografi e tabloid che sempre più spesso stanno paragonando le due nobili. Secondo alcuni, Mary potrebbe addirittura scalzare Kate Middleton dal “podio di reale più elegante del pianeta”. Il suo stile raffinato ma allo stesso tempo originale, dopotutto, la sta rendendo una tra le principesse più glamour del panorama monarchico. Considerato poi che Mary ha ben 42 anni, mentre Kate solo 33, in molti sostengono che Mary sia di gran lunga più bella di Kate visto che pur avendo 10 anni in più regge benissimo il confronto con la Duchessa di Cambridge.

Che dire, a noi piacciono entrambe moltissimo, e voi chi preferite? La “vetarana di fashion” Kate Middleton o l’emergente Mary? A voi la parola.