Sofia di Svezia copia ancora Kate Middleton: solo un caso?

Kate Middleton invidiosa dei reali di Svezia? Il gesto spiazza

9 Giugno 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton invidiosa dei reali di Svezia? Il gesto spiazza. Kate e William snobbano i reali di Svezia. Secondo quanto si legge sul sito di gossip celebidrtylaundry, sembra proprio che la coppia reale inglese non voglia partecipare ad alcun evento o ricevimento di paesi del nord Europa come Svezia, Danimarca e Norvegia. A pensarci bene, il sentore di un probabile “astio” tra le famiglie reali c’era stato già nel 2015 quando Kate e William hanno dato forfait all’evento più importante dell’anno, ovvero il matrimonio tra Sofia Hellqvist e il principe Carl Philip di Svezia. In molti si chiedono se il rifiuto della coppia reale inglese di partecipare ad eventi in Svezia sia dovuto a puro snobismo o invidia.

La rivista norvegese KK ha pubblicato di recente una relazione sull’assenza del principe William e di Kate Middleton ai numerosi matrimoni, battesi e celebrazioni dei reali scandinavi che si sono svolti negli ultimi anni a Oslo, Stoccolma e Copenhage. Alcuni esperti delle famiglie reali ritengono che la Royal Family britannica abbia come priorità altri eventi a cui partecipare ma è anche vero che non sono pochi i giorni in cui in realtà la coppia rimane a casa. Possibile che non sia riuscita a partecipare a nessun evento delle famiglie reali scandinave negli ultimi anni? Secondo molti osservatori reali, il principe William e consorte dovrebbero partecipare almeno ad alcuni di questi eventi, dopotutto non lavorano così duramente quanto dovrebbero. Alcuni pensano che Kate non veda di buon occhio la famiglia reale svedese semplicemente perché gelosa dei loro matrimoni felici.

Fonti vicine alla casa reale dicono che Kate Middleton sta diventando molto gelosa di Sofia di Svezia e che non vede di buon occhio il fatto che, negli ultimi tempi,  la moglie del principe Carlo Filippo di Svezia stia ottenendo sempre più popolarità sia per quanto riguarda il suo look che la sua storia d’amore. Se infatti gli ultimi mesi hanno visto scricchiolare l’idilliaca storia d’amore tra Kate e William (alcuni gossip recenti hanno parlato addirittura di crisi coniugale) quella tra Sofia e Carlo sta andando a gonfie vele e la coppia è sulla cresta dell’onda di popolarità e ammirazione. Anche Mary di Danimarca non sembra far passare notti tranquille a Kate. Secondo i rumors, la Duchessa di Cambridge sarebbe gelosissima della storia d’amore tra la principessa Mary di Danimarca e il marito, il principe Federico. Come scrive il sito di gossip celebdirtylaundry.com, infatti, se da una parte la Duchessa deve contrastare i rumors che girano intorno alla notizia secondo cui William non vuole indossare la fede nuziale, dall’altra il principe Federico di Danimarca starebbe progettando di acquistare un’isola privata del valore di 10 milioni di dollari per festeggiare il 45esimo compleanno della moglie Mary.Un vero smacco per Kate che, invece, ha passato il suo 35esimo compleanno il 9 gennaio scorso assolutamente nell’anonimato, senza alcuna sorpresa speciale da parte di William.