Kate Middleton, lutto nella famiglia reale: è morto...LEGGI

Kate Middleton in crisi? Inglesi indignati: “Ha fatto…”

5 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton in crisi? Inglesi indignati: “Ha fatto…”, Non sembra essere un buon momento per Kate Middleton. Da paladina dell’economia domestica e della serenità a corte a membro della famiglia reale più pigro e, soprattutto, spendaccione. Nelle scorse ore il Daily mail ha diffuso i dati delle spese della Duchessa e il risultato non è stato proprio quello che gli inglesi speravano. A quanto pare, riciclare abiti non basta: Kate è stata protagonista di diverse spese folli. Come si legge sul tabloid -che è andato a spulciare tra le foto dei look sfoggiati dalla Duchessa nel 2016- sembra proprio che la dolce Kate non abbia risparmiato affatto, anzi!

La spesa complessiva per il 2016 sarebbe pari a 174mila sterline, quasi 200mila euro. Un costo esorbitante, soprattutto se paragonato a quello dell’anno precedente. Nel 2015, infatti, Kate ha speso 43mila sterline circa. In sostanza, nel 2016 la Duchessa ha quasi quadruplicato le spese per rifarsi il guardaroba. Una differenza che non è andata giù al popolo inglese che, in un momento di crisi mondiale, fa di tutto per arrivare a fine mese.

A pesare molto sul costo totale del guardaroba di Kate, i due viaggi intercontinentali affrontati da Kate e famiglia: quello ad aprile in India e Buthan e quello a settembre in Canada. Il primo è costato alla famiglia reale circa 35mila sterline ma a far lievitare ulteriormente i conti sarebbe stato il viaggio Canada, quando la Duchessa ha investito circa 60mila sterline per acquistare abiti e accessori firmatisimi.

Cifre che non hanno fatto piacere agli inglesi, costretti in questo momento in una evidente crisi economica. E dire che la Duchessa è entrata nel cuore del popolo inglese proprio per via delle sue origini “comuni”. Se un tempo sembrava essere una buona amministratrice delle finanze della casa reale, infatti, bel 2016 si è data alle spese pazze.