Kate Middleton in blu: ecco perché sceglie questo colore FOTO

Kate Middleton in blu: ecco perché sceglie questo colore FOTO

19 Luglio 2017 - di Claudia Montanari

VARSAVIA – Kate Middleton in blu: ecco perché sceglie questo colore FOTO. Kate Middleton, William e i figlio George e Charlotte lasciano la Polonia. La famiglia reale inglese è stata fotografata all’aeroporto di Varsavia, in Polonia, intenti a prendere l’aereo che li porterà in Germania per la seconda parte del tour istituzionale che sta avendo luogo in questi giorni. Per l’occasione la Duchessa ha scelto un completo sui toni dell’azzurro formato da abitino e soprabito, scarpe di colore neutro con tacco e capelli raccolti. Particolare curioso: la famiglia reale è tutta abbinata sui toni dell’azzurro. William infatti ha optato per un completo blu scuro con cravatta abbinata. Anche George indossa calzoncini blu e polo azzurra, come la sorellina Charlotte che sfoggia un vestitino a fiorellini sui toni del celeste.

Non è la prima volta che Kate sceglie il celeste per le proprie uscite pubbliche. Recentemente ha optato per questa tonalità varie volte, così come anche altre donne importanti del panorama internazionale quali Melania Trump, che per l’insediamente del marito come presidente USA ha scelto un abito celeste, o Brigitte, Première dame di Francia, che quando il marito Macron è stato eletto Presidente ha scelto un tubino azzurro.

Insomma, tutti amanti dell’azzurro? In realtà sembra che la scelta di questa tonalità abbia un motivo per niente “frivolo”. Come ha recentemente spiegato Leatrice Eiseman, specialista del colore di Pantone, in una intervista ad Allure, sembra che l’azzurro abbia a che vedere col potere femminile: “Vestendo di azzurro una donna, le stai passando un po’ di potere”. La Eiseman ha parlato di empowement, che rappresenta la conquista della stima di sé e non solo della concessione del potere, magari da parte di un uomo. Insomma, un vero e proprio inno all’autodeterminazione. Non è un caso, spiega infine la specialista del colore, che tutte o quasi le eroine Disney siano vestite di azzurro.