Kate Middleton in blu: ecco il suo abito preferito FOTO

Kate Middleton in blu: ecco il suo abito preferito FOTO

13 Giugno 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton in blu: ecco il suo abito preferito FOTO. È uno dei suoi colori preferiti e infatti non è raro poterla ammirare con look di questa tonalità: stiamo ovviamente parlando di Kate, (futura) regina d’Inghilterra e (attuale) maestra di stile e il colore a cui stiamo facendo riferimento è il blu. Da quando ha sposato il principe William nel 2011 la Duchessa ha sfoggiato spesso abiti sui toni del blu o dell’azzurro, dopotutto sono tonalità che le donano moltissimo e che le danno quel tocco chic per cui è famosa davvero in tutto il mondo.

Non a caso, donne del mondo importanti quali la first lady americana Melania Trump e la premier dame francese Brigitte Macron, spesso hanno copiato Kate decidendo di sfoggiare mise sui toni dell’azzurro. È doveroso specificare però che in realtà la scelta di questa tonalità sembra avere un motivo più che “frivolo” dietro. Come ha recentemente spiegato Leatrice Eiseman, specialista del colore di Pantone, in una intervista ad Allure, sembra che l’azzurro abbia a che vedere col potere femminile: “Vestendo di azzurro una donna, le stai passando un po’ di potere”. La Eiseman ha parlato di empowement, che rappresenta la conquista della stima di sé e non solo della concessione del potere, magari da parte di un uomo. Insomma, un vero e proprio inno all’autodeterminazione. Non è un caso, spiega infine la specialista del colore, che tutte o quasi le eroine Disney siano vestite di azzurro.

Potere o non potere, Kate Middleton ha dimostrato in diverse occasioni di amare il blu, colore che ha sfoggiato molte volte. Ultima in ordine cronologico, proprio poche ore fa quando la Duchessa ha riciclato un completo formato da gonna e giacca firmato Rebecca Taylor. Si tratta di un tubino che piace molto a Kate, da lei sfoggiato già in altre 2 occasioni, nel 2012 e nel 2017. Di seguito, ecco una gallery di Kate Middleton con le sue mise in blu più chic.