Kate Middleton, gonna con spacco Alexander McQueen FOTO

20 Maggio 2016 - di Claudia Montanari

PORTSMOUTH (INGHILTERRA) – Kate Middleton, gonna con spacco Alexander McQueen FOTO. Mise dal sapore navy per la nostra amata Kate Middleton, che in occasione dell’incontro con il velista inglese Ben Ainslie a Portsmouth ha optato per un look firmato Alexander McQueen composto da gonna a matita con spacco e blusa bianca e blu. Ma l’outfit sfoggiato dalla Duchessa non è nuovo alle fan e ai fotografi. Kate, infatti, lo ha già indossato in due occasioni: nel 2011 per una visita in Birmingham e nel 2014 per fare visita al WW2 di Bletchley Park. Insomma, Kate si conferma ancora una volta -con successo- regina del riciclo.

Dopotutto non è una novità che Kate Middleton sia una vera e propria “maestra del riciclo” e gli inglesi hanno più volte dimostrato di apprezzare il gesto della bella Kate che, in tempi di crisi, cerca di dare il buon esempio facendo quello che per ogni donna è assoluta normalità ma molto meno per una principessa. Ovvero riciclare le sue mises. Riciclare gli abiti, infatti, non è cosa comune quando si tratta di Principi e Principesse. Ne è invece una fan accanita Kate Middleton che più volte ha proposto abiti già messi in precedenza, senza mai sbagliare un colpo. Non solo: ormai Kate è considerata una vera e propria icona di stile ed eleganza,tanto che i suoi look sono ammirati e copiati da migliaia di ragazze in tutta Inghilterra e, costantemente, i capi da lei sfoggiati fanno il tutto esaurito nei negozi.

Recentemente, è stato anche svelato il segreto della Duchessa per rimanere sempre in forma. Come fa ad essere così magra, nonostante i numerosi impegni e 2 gravidanze? A svelare l’arcano è stato Carolyn Robb, royal chef dal 1989 al 2000, e autrice di The Royal Touch. Nel 2011 ha reso famosa in tutto il mondo la dieta che aveva seguito in vista del matrimonio, la Dukan. Ma ultimamente ha cambiato abitudini e, secondo quanto si legge sul Daily Mail, pare essersi avvicinata al regime alimentare raw, cioè la dieta crudista. Come si legge sul tabloid inglese, questo tipo di dieta aiuta anche ad avere una pelle più luminosa… sarà forse per questo che la bella Kate sembra avere sempre un incarnato di porcellana?

“Proteine magre – tra i suoi piatti preferiti la ceviche, ricetta sud-americana a base di pesce crudo marinato con succo di limone (o lime), verdure scottate e si premura che ogni giorno tutti assumano le giuste quantità di frutta di stagione, anche sottoforma di frullato, latte di mandorle e bacche di goji”.

Ricordiamoci però che il cibo non è l’unico segreto di Kate. La Duchessa, infatti, è anche una grande sportiva. Oltre ad essere un’ottima giocatrice di hockey, Kate fa jogging, nuoto e yoga. Ovviamente si allena quasi sempre nella palestra privata di Kensington Palace con il suo personal trainer.