Kate Middleton, fidanzata di Harry e la FOTO della discordia

Kate Middleton, fidanzata di Harry e la FOTO della discordia

24 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton, la fidanzata di Harry, Meghan Markle, ha pubblicato una foto su Instagram che farà infuriare molti utenti. Colpa di uno scatto in cui si mostra al fianco di un tacchino cotto in occasione del giorno del ringraziamento. Un'”accoppiata” che non passerà inosservato agli occhi degli animalisti, nonché dei vegani. In un momento in cui l’attenzione nei confronti dei diritti degli animali è altissima, condividere con i fan un’immagine di questo tipo può scatenare non poche critiche. Mettiamola così, se dovesse diventare la moglie del principe Harry, una parte degli inglesi non la supporterebbe. Kate Middleton non si è mai esposta in modo così palese e Meghan ha ancora molto da imparare da lei.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, il menu del giorno del Ringraziamento, che oggi vedrà le famiglie americane riunirsi intorno alla tavola, costerà all’ambiente 22 chilogrammi di CO2. Tante, infatti, sono in media le emissioni di anidride carbonica causate dal coltivare e allevare i cibi per il pasto, e poi dal cucinarli. Lo affermano i ricercatori della Carnegie Mellon University, che hanno calcolato l’impronta di carbonio del tipico Thanksgiving Day – tacchino arrosto farcito con salsiccia e mela, fagiolini in casseruola e torta di zucca – in ognuno dei 50 Stati degli Usa.

Girando per gli Stati Uniti l’impatto ambientale dei piatti cucinati varia sensibilmente. Nel Vermont è di appena 90 grammi di CO2, e nel Maine di 5,7 kg, essendo questi due Stati che si alimentano prevalentemente con energie rinnovabili. Al contrario l’impatto è elevato dove nel mix energetico è molto presente il carbone: West Virginia (36 kg di CO2), Kentucky (35 kg) e Wyoming (34 kg). Cucinare un tacchino da 7 kg in un forno elettrico, ad esempio, causa emissioni di CO2 per 14,5 kg nel Wyoming e di 1,3 kg nel Maine.