kate-middleton-news-cosa-mangerà-natale-dolce-segreto

Kate Middleton e William sfidano la regina: quei viaggi…

18 Agosto 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton e William sfidano la regina: quei viaggi… Che Kate Middleton e William siano la coppia reale inglese più atipica della storia è cosa nota. Tutti sanno quanto siano allergici all’etichetta e al protocollo e non è una novità che i due stiano cercando di vivere la propria storia nel modo più “comune” possibile. Nuovi rapporti, però, indicano che la giovane coppia sta passando un momento di crisi nei confronti della regina Elisabetta.

Secondo quanto si legge sul sito celebdirtylaundry, la Sovrana sarebbe preoccupata e intimorita dal modo in cui il Duca e la Duchessa stanno educando i figli George e Charlotte nel non rispetto del protocollo reale. Nello specifico, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stato il modo in cui è stato intrapreso il loro ultimo viaggio istituzionale in Polonia e Germania:

“Tutta la famiglia reale ha viaggiato sullo stesso volo, cosa assolutamente vietata dai protocolli di sicurezza della famiglia reale inglese”.

In effetti, secondo le rigide regole di sicurezza, in occasione di viaggi William -secondo in linea di successione al trono- non dovrebbe viaggiare insieme ai due figli, il principe George e la principessa Charlotte. Non solo: i due bambini, rispettivamente quarto e quinta il linea di successione al trono, non dovrebbero assolutamente viaggiare insieme sullo stesso volo. Nonostante questa sia una regola di sicurezza istituita per proteggere la corona inglese, deve essere difficile per i due bimbi afrontare dei viaggi separati da mamma e papà e per questo motivo Kate e William hanno deciso di rompere il protocollo. Molti osservatori reali non sono sorpresi dal fatto che la giovane coppia non badi alle regole, non è la prima volta che Kate e Will rompono il protocollo.

Molti però sono d’accordo nel sostenere che per Kate Middleton sarà molto difficile adeguarsi alle regole imposte dalla casa reale. Dopotutto, più volte la Duchessa ha dimostrato di preferire i figli agli impegni reali.

Per ora Buckingham Palace non ha rilasciato commenti in merito al comportamento di Kate e Will in merito ai viaggi istituzionali con i figli. Chissà se la regina Elisabetta lascerà viaggiare ancora la giovane famiglia oppure imporrà a Kate di seguire il protocollo di sicurezza.