Kate Middleton e William pronti a fare carriera: principe Carlo li teme?

Kate Middleton e William pronti a fare carriera: principe Carlo li teme?

16 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton e il marito William si preparano a fare carriera. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Duca di Cambridge ha deciso di dedicarsi a tempo pieno ai suoi impegni istituzionali. Per fare questo, sarebbe pronto a trascurare la sua grande passione: il volo. Il figlio di Lady Diana è infatti un pilota, oltre che un principe. Ma attenzione: fonti vicine al duca assicurano che tra i suoi progetti non c’è quello di offuscare la figura del padre, 68 anni, erede al trono britannico dal 6 febbraio 1952. A quanto pare dunque il principe Carlo ha ben poco da temere, nessuno vuole spodestarlo. Un amico di William ha riferito al The Sunday Times:

“Alcune persone possono mettere in discussione il perché William continui a non fare quanto la principessa Anna, ma lui è determinato a non invadere il campo del padre. Lui sa che Carlo avrà probabilmente una settantina di anni prima di diventare re e non vuole essere visto come uno che dà le gomitate al padre”.

Il fatto che William non sia intenzionato a scavalcare il padre nella successione al trono, lascia un po’ delusi tutti i fan di Kate Middleton, pronti ad acclamarla come regina il prima possibile. Nei mesi passati i media inglesi avevano anche ipotizzato una possibile rivalità tra la duchessa e la moglie di Carlo, Camilla. Ma non sappiamo quanto il rumor possa essere considerato attendibile. Quanto alla volontà di Kate Middleton e William di dare un contributo maggior alla corona britannica, devono essere consapevoli che devono almeno riuscire  superare il numero di impegni portati avanti dagli altri componenti della famiglia reale.

L’anno scorso, William ha trascorso 80 giorni in impegni ufficiali, mentre Kate 63 giorni. In confronto, il principe Filippo, 95 anni, ha effettuato incontri ufficiali e visite per 110 giorni l’anno, mentre il principe Carlo ha trascorso 139 giorni in impegni pubblici. Impeccabile anche la regina: ha intrapreso impegni ufficiali per 80 giorni l’anno, mentre la principessa Anna ha avuto il calendario più trafficato con ben 179 giorni di impegni!