Kate Middleton, il terribile caso: "Ha fatto fallire..."

Kate Middleton e il marito William in Canada! Le date del viaggio

23 Agosto 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

TORONTO – Kate Middleton e William in Canada! Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Duca e la Duchessa di Cambridge saranno in viaggio di Stato nel Paese nordamericano dal 24 settembre al 1° ottobre. Visiteranno Vancouver, Victoria, Haida Gwaii, Kelowna, Whitehorse, Carcross e il territorio dei Heiltsuks, conosciuti anche come Bella Bella, popolazione della Columbia Britannica. E’ previsto un incontro con il primo ministro canadese Justin Trudeau e la sua consorte, poi con David Lloyd Johnston, accademico e politico canadese.

Anche i figli della coppia reale inglese, George di Cambridge e Charlotte di Cambridge sono stati invitati, sebbene la loro presenza non sia stata ancora confermata. Se così fosse, si tratterebbe del primo viaggio oltre oceano della piccola Charlotte. Un portavoce di Kensington Palace ha detto che la coppia è “estremamente eccitata” per il viaggio. “Si tratta di un’opportunità per loro di vedere la British Columbia e lo Yukon in modo più dettagliato, così come per conoscere il territorio e la gente sul lato ovest del Paese”.

C’è grande attesa per gli outfit che Kate Middleton sfoggerà nella sua visita in Canada. Ogni viaggio rappresenta la possibilità per la Duchessa di mettere in mostra tutta la sua eleganza. Merito anche dei suoi stylist che lavorano costantemente per renderla impeccabile in ogni occasione. Basti pensare al viaggio in India lo scorso aprile. La Duchessa di Cambridge ha deciso di non optare solo per abiti occidentali, ma anche tradizionali dei luoghi che visitava. Una scelta azzeccata e non scontata. Come si legge su Il Post

“Si è parlato soprattutto di quello che ha indossato nell’ultimo giorno di visita al Taj Mahal, ad Agra, in India, e della gonna che ha scelto per il primo giorno in Bhutan, mentre provava il tiro con l’arco a Thimphu. Il primo è un abito della collezione resort 2015 di Naeem Khan (uno degli stilisti preferiti di Michelle Obama), per cui si era ispirato agli stili messicano e indiano. La gonna è stata invece cucita a Londra dalla tessitrice del Bhutan Kelzang Wang Mo, che lavora spesso per la famiglia reale bhutanese. Wang Mo ha spiegato che non sapeva che la duchessa avrebbe usato uno dei suoi capi: sono di seta, vengono fatti interamente a mano con tecniche tradizionali e per realizzarli solitamente ci vogliono cinque persone e tre mesi di tempo”.